Domanda #13 – Fininvest e corleonesi

Domanda #13

Perché il capitale Fininvest è stato affidato a decine di “Holding Italiane”? In passato Lei ha spiegato che la ragione di tale castello societario sta nell’aver inventato un meccanismo per pagare meno tasse allo Stato e che l’inventore del marchingegno finanziario fu Previti. Dunque voleva solo pagare un po’ meno tasse? Però può spiegare perché parte dei suoi capitali transitarono nellasocietà fiduciaria denominata ParMaFid, fondata da due commercialisti (Roberto Massimo Filippa eMichela Patrizia Natalini) e domiciliata in via Sant’Orsola 3 a Milano? Risulta infatti che quote diverse delle suddette Holding siano state intestate da Lei alla ParMaFid. Nel dettaglio: il 10% della Holding Italiana Seconda, Terza, Quarta, Quinta, Ventunesima e Ventiduesima, più il 49% della Holding Italiana Prima, la quale – in un perfetto gioco di scatole cinesi – a sua volta detiene il 100% del capitale della Holding Italiana Sesta e Settima e il 51% della Holding Italiana Ventiduesima. Potrebbe chiarire per conto di chi la ParMaFid ha gestito questa grande fetta del Gruppo Fininvest e perché decise di affidare proprio a questa società tale immensa fortuna?

Domanda #14

La ParMaFid è la medesima società fiduciaria che ha gestito esattamente nello stesso periodo tutti i beni di Antonio Virgilio. Lei è conoscenza del fatto che Virgilio è stato uno dei principali riciclatori di Cosa Nostra, lavorando al servizio dei clan di Giuseppe e Alfredo Bono, Salvatore Enea, Gaetano Fidanzati, Gaetano Carollo, Carmelo Gaeta e altri boss di area corleonese e non, attivi nel traffico di stupefacenti e nei sequestri di persona?

(tutte le domande al Reticente del Consiglio le trovi in Caro Papi Natale)

Annunci

Una risposta a Domanda #13 – Fininvest e corleonesi

  1. ormaistanco35 ha detto:

    Il solo metodo che può avere successo nel combattere Berlusconi e la caterva di azioni inique di
    questo servo della malavita organizzata sarebbe quello da sempre adottato dai suoi sodali, o mandanti, o padroni. Ma purtroppo è un sistema vietato dalla legge!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...