Dieci (nuove) domande a Berlusconi

OVVERO, DIECI (NUOVE) DOMANDE A BERLUSCONI

Sì, vabbè, Noemi, Topolanek, le veline… Ma non sarebbe più interessante ottenere dal premier risposte su Dell’Utri, Previti, Mills, Diaz, intercettazioni, Sme, Ciarrapico, mafia, stalliere della mafia, banca della mafia, P2, lodo Alfano… E tu? Cosa gli chiederesti? Postate tra i commenti le vostre domande al premier. Qui ci sono le mie e questo è il link al gruppo su fb (http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=131966150296)

1 ) Si è giustamente lamentato della frase di Franceschini che chiedeva: “Affidereste l’educazione dei vostri figli al premier?”. Può dirci, però, perché Lei affidasse tutte le mattine i suoi figli al pluriomicida mafioso Vittorio Mangano, lo stalliere di Arcore, per accompagnarli a scuola?

2 ) E’ frutto solo di una particolare coincidenza il fatto che suo padre, Luigi Berlusconi, lavorasse come funzionario alla Banca Rasini, lo stesso istituto che a detta di Michele Sindona era la banca milanese della mafia e che tra i suoi clienti più illustri aveva Totò Riina e Bernardo Provenzano?

3 ) Marcello Dell’Utri è uno dei padri di Forza Italia. Lei, anche alla luce della condanna in primo grado di Dell’Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, ritiene di poter escludere infiltrazioni di Cosa Nostra nel suo partito?

4 ) Giuseppe Ciarrapico, senatore Pdl, ha 5 condanne definitive: per sfruttamento di lavoro minorile,  per ricettazione fallimentare (3 anni), per bancarotta fraudolenta nell’ambito del crack del Banco Ambrosiano (4 anni e 6 mesi), per truffa pluriaggravata (1 anno e 8 mesi), per falso in bilancio e truffa nell’ambito dello scandalo Italsanità (1 anno con rito abbreviato). Cosa l’ha spinta a ritenere necessaria la presenza di Ciarrapico in Parlamento?

5 ) Cosa le ricorda il numero 1816? E’ il numero della sua tessera di affiliazione alla P2?

6 ) L’avvocato inglese David Mills è stato condannato a quattro anni e sei mesi per corruzione in atti giudiziari dal Tribunale di Milano. Se l’avvocato Mills è il corrotto Lei è il corruttore?

7 ) Il suo legale, Ghedini, ha detto che Lei non può partecipare ai processi perché la presenza in aula le sottrarebbe troppo tempo. Non potrebbe recuperare ore preziose rinunciando alle telefonate in cui raccomanda veline alla Rai, alle cantate con Apicella, alle partite del Milan, alle feste di compleanno delle 18enni, ai Topolanek-party…?

8 ) La sicurezza è uno dei cavalli di battaglia del suo Governo. Allora perché ha voluto una legge – quella sulle intercettazioni – che rende indubbiamente più difficile l’identificazione dei colpevoli di un delitto?

9 ) Ha detto che i membri del Parlamento sono inutili: sono un po’ meno inutili quando approvano leggi ad personam?

10 ) Lei è sulla scena politica dal 1994: pensa che in questi 15 anni, grazie a Lei,  la situazione economica e sociale del Paese sia migliorata?

5 risposte a Dieci (nuove) domande a Berlusconi

  1. Fulvio Sguerso ha detto:

    RISPOSTE:

    1. Quand’anche fosse vero che Mangano fosse un mafioso pluriomicida, con me si è sempre comportato da gentiluomo, anzi da uomo d’onore. E poi non ero a conoscenza dei suoi trascorsi e la referenze su di lui, raccolte dal fidato Dell’Utri, erano ottime.

    2. E lei crede a Michele Sindona?

    3. Il senatore Dell’Utri è persona colta e raffinato bibliofilo. Quindi, come ha ben detto il critico Vittorio Sgarbi, non può essere un mafioso. Quanto alla condanna in primo grado, sono certo che cadrà al secondo grado, quando a giudicare non saranno più giudici prevenuti e policitizzati. Qualora si scoprissero degli infiltrati nel Popolo della Libertà, provvederà ad espellerli lo stesso Dell’Utri.

    4. Noi non chiediamo ai nostri militanti da dove vengono ma dove vogliono (o non vogliono) andare. Molti di loro infatti sono dei convertiti o dei folgorati sulla via di Arcore.

    5. Il 1816 è l’anno dell’edizione definitiva delle “Ultime lettere di Jacopo Ortis”, di cui sono un cultore. Quanto alle tessere di iscrizione ad associazioni o a partiti è noto che possono essere false o falsamente attribuite a ignari galantuomini.

    6. Se l’avvocato Mills è stato giudicato corrotto, quindi inaffidabile da un tribunale della Repubblica italiana, qualunque cosa abbio riferito sul mio conto è da considerarsi calunniosa. La legge è legge.

    7. Lei sta invadendo lo spazio sacro della mia privacy e insinua maliziosamente dubbi sulla mia frenetica e illuminata attività di uomo di Stato. Come si permette? Se poi vuole informazioni precise sul mio tempo libero, le chieda a onorati professionisti come Vittorio Feltri, Maurizio Belpietro o Andrea Cangini.

    8. O bella! Secondo lei non dovrei occuparmi in primis della mia propria sicurezza? Sarò o non sarò padrone di telefonare a chi mi pare e piace (ovviamente sempre per il bene del popolo)?

    9. Ad personam, ad personam! Le leggi votate dal Parlamento e controfirmate dal Presidente (pro tempore) della Repubblica valgono per tutti i cittadini, quindi, dato che anch’io sono un cittadino, valgono anche per me. O vuole discriminarmi?

    10. Beh, essendo migliorata la mia situazione economica e la mia posizione sociale, dal momento che il popolo italiano si identifica ormai con me, come io con lui, è senz’altro migliorata. Non crede?

  2. Marzio Arni ha detto:

    Vorrei sapere se ha raccontato anche ai suoi nipotini quello che un giorno ha detto in TV, spaventando a morte il mio nipotino e cioè che in Cina lessavano i bambini per farne concime

  3. Alice ha detto:

    Sono certa che per ogni domanda avrebbe una risposta piena zeppa del suo solito sconcertante, orripilante abnorme ottimismo. Spostiamolo prima che abbia il tempo di creare un suo perfetto clone!!! Perché è chiaro a tutti che via lui tutti i suoi accoliti e fedeli colleghi non sarebbero in grado di restare uniti come ora riesce a lui……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...