Bambini in Corriere

style(21 gennaio 2009) Chi non conosce Style, il magazine del Corriere della Sera e i suoi sbrilluccicanti articoli pieni di fashion, beauty, design? Sull’ultimo numero, ad esempio, Aldo Cazzullo intervista Paolo Scaroni (“Eni via con me” è il titolo). Un articolo davvero da collezione. Il servizio, annunciato in copertina (“La baita di Paolo Scaroni“), inizia così: “Paolo Scaroni non ha nulla della sbrigatività del manager. E’ invece un amante della conversazione e della lettura. Nella sua casa di Cortina si è portato Italo Svevo. Quanto è importante per lei questa casa?”, chiede Cazzullo. “Qui a Cortina d’estate scio e d’inverno passeggio – rivela l’ad di Eni – Gioco a golf su un campetto bruttino. D’estate vado anche qualche giorno all’Argentario. Però con la famiglia ci ritroviamo tutti insieme a Creazzo, in cima a un cucuzzolo di fronte ai castelli di Giulietta e Romeo”. Domanda: ma questo qui quando caspita lavora? Quando si ferma a fare benzina tra uno spostamento e l’altro?

Scaroni a parte la Rassegna Stanca vuole segnalare un evento: domani esce Style Piccoli (3,5 euro), “il trimestrale che vi fa entrare nel mondo dei vostri figli, da 0 a 12 anni”. Sul prossimo numero? “I maritozzi da fare in casa guidati da uno chef stellato; la moda di primavera: a righe per il campo sportivo, casual a San Francisco o preppy da biblioteca e un po’ Hepburn per bambine non bamboline; i corsi di nuoto per crescere come veri campioni. E in più consigli e indirizzi per viaggi lunghi e corti, montagne incantate a misura di bambini, ma anche Barcellona e le Maldive con maschere e pinne…”

Una risposta a Bambini in Corriere

  1. preppy ha detto:

    Il rimpianto più grosso è che avendo scoperto l’esistenza di style piccoli stronzetti ho perso ogni possibilità di scoprire come si abbiglia una piccola hepburn bibliotecaria come si fa per gli arretrati?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...