Bambini in Corriere

style(21 gennaio 2009) Chi non conosce Style, il magazine del Corriere della Sera e i suoi sbrilluccicanti articoli pieni di fashion, beauty, design? Sull’ultimo numero, ad esempio, Aldo Cazzullo intervista Paolo Scaroni (“Eni via con me” è il titolo). Un articolo davvero da collezione. Il servizio, annunciato in copertina (“La baita di Paolo Scaroni“), inizia così: “Paolo Scaroni non ha nulla della sbrigatività del manager. E’ invece un amante della conversazione e della lettura. Nella sua casa di Cortina si è portato Italo Svevo. Quanto è importante per lei questa casa?”, chiede Cazzullo. “Qui a Cortina d’estate scio e d’inverno passeggio – rivela l’ad di Eni – Gioco a golf su un campetto bruttino. D’estate vado anche qualche giorno all’Argentario. Però con la famiglia ci ritroviamo tutti insieme a Creazzo, in cima a un cucuzzolo di fronte ai castelli di Giulietta e Romeo”. Domanda: ma questo qui quando caspita lavora? Quando si ferma a fare benzina tra uno spostamento e l’altro?

Scaroni a parte la Rassegna Stanca vuole segnalare un evento: domani esce Style Piccoli (3,5 euro), “il trimestrale che vi fa entrare nel mondo dei vostri figli, da 0 a 12 anni”. Sul prossimo numero? “I maritozzi da fare in casa guidati da uno chef stellato; la moda di primavera: a righe per il campo sportivo, casual a San Francisco o preppy da biblioteca e un po’ Hepburn per bambine non bamboline; i corsi di nuoto per crescere come veri campioni. E in più consigli e indirizzi per viaggi lunghi e corti, montagne incantate a misura di bambini, ma anche Barcellona e le Maldive con maschere e pinne…”

Annunci

Una risposta a Bambini in Corriere

  1. preppy ha detto:

    Il rimpianto più grosso è che avendo scoperto l’esistenza di style piccoli stronzetti ho perso ogni possibilità di scoprire come si abbiglia una piccola hepburn bibliotecaria come si fa per gli arretrati?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...