Santanchè e la Jotti…

Figlia di un pensiero trascendente che è andato a sostituirsi al Pensiero Storico del passato, ci  ricorda il famoso e tragico “Impero del male” , il miglior prodotto dell’edonismo Reaganiano (non a caso il suo Interprete ormai nell’anticamera dell’Alzheimer,  fu attore cinematografico ancor prima che Presidente USA). Santanchè dimentica prima di tutto che c’è la Storia, anzi no ! Semplicemente lo ignora ! Esattamente come quando dissertò sulle mogli di Maometto e sulla pedofilia.

Nel vuoto pneumatico che caratterizza il Santanchè-“pensiero” (e chiamarlo così è già generosa concessione, apparendo invero come lo scambio elettrochimico casuale, occasionale ed episodico di una rada manciata di sinapsi languenti), si viene pervasi da uno strano sentimento di sgomento, come se si vivesse in un’angosciante piatto presente, il passato ci si consuma alle spalle, il futuro è avvolto dalle nebbie e forse non esiste. Il presente ha lo stesso tono di un Reality. Come nell’Alzhaimer appunto.

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Santanchè e la Jotti…

  1. Gustavo de Mari ha detto:

    La parola Santanchè, ormai nell’uso comune ,sta ad indicare:ignoranza,pochezza di sentimenti,miseria morale e civica,e tutto quanto di bieco.,perverso e pervertito si possa immaginare…al fondo di tutto opportunistica cretinagine…non merita considerazione ed attenzione alcuna.Ma l’amara considerazione è:Berlusconi,con simile armata brancaleone riesce a spadroneggiare sull’Italia ……meditiamo……….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...