Vergognatevi!

A guardare i redditi dei ministri capisco dove ho sbagliato io e dove sbagliate voi, massa di bamboccioni. Dovete smetterla, dobbiamo smetterla tutti, di rompere i coglioni. Dobbiamo aspirare alla flessibilità e alla mobilità, ai licenziamenti facili e alla precarietà, andare in pensione a 95 anni, niente ferie e niente maternità. Che c’ha il posto fisso Monti? O Passera? O la Severino? Oggi qui, domani là.

Se non avete un patrimonio di 11,5 milioni di euro come Monti (che se da finanziere è diventato premier è grazie alla crisi finanziaria), se non fate 7 milioni di euro l’anno come la Severino (che se fa il ministro della giustizia è grazie al suo lavoro da avvocato in un Paese dove la giustizia è quello che è), se non intascate 1,6 milioni come Piero Gnudi (che se un commercialista guadagna così tanto è perché fa risparmiare tante tasse ai suoi clienti)… beh… se non fate tutto questo, la colpa è solo vostra ché siete disoccupati, blackworker, sfigati, operai da articolo 18, cassintegrati, mammoni e pensionati.. Vergogna!

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Vergognatevi!

  1. Fulvio Sguerso ha detto:

    E meno male che sono “tecnici” (ma erano davvero i migliori disponibili o la scelta è stata dettata da ragioni…politiche?). Certo che chiunque fosse venuto dopo il Cav., dopo Brunetta, la Gelmini, la Brambilla, La Russa ecc. avrebbe fatto un figurone! Vien da dire: è quello che passa il convento:
    o mangia questa minestra o salta dalla finestra. Già stavamo per saltare nel vuoto dell’abisso. Meno male che ci hanno soccorso i pompieri-banchieri. Meno male, meno male, meno male…O il peggio (cioè la Grecia) deve ancora arrivare? Sarebbe il colmo dopo tanti “salvataggi” a spese nostre!

  2. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  3. roberto paravano ha detto:

    SCUSA MA LE CAPACITA’ DELLE PERSONE NON CONTANO???
    SE QUESTE PERSONE HANNO QUESTI REDDITI E’ PERCHE’ EVIDENTEMENTE SE LI MERITANO,SOPRATTUTTO LI DICHIARANO QUINDI CI PAGANO LE TASSE…
    INVECE DI PIANGERE E INVEIRE CONTRO DELLE PERSONE CHE SI SONO CONTRADDISTINTE PER LE LORO CAPACITA'( NON CREDO CHE SI DIVENTI PRESIDENTE DI UNA BANCA O UN AVVOCATO DI FAMA MONDIALE SOLO CON I CALCI IN CULO) FATE QUALCOSA PER VOI, SIATE AGGRESSIVI E FOLLI CON VOI STESSI CERCATE DI TIRARE FUORI IL MEGLIO E NON ARRENDETEVI MAI…. TANTO PIANGERE E INVEIRE NON SERVE A NIENTE. SE QUESTO BLOG è UN BLOG SERIO DIA UNA GUIDA SERIA ALLE PERSONE CHE LEGGONO, DANDO SPUNTI, IDEE, PER POTER DIVENTARE UN POPOLO MIGLIORE NON UN POPOLO LAMENTOSO

    • lerane ha detto:

      Ciao Roberto, ma usi il maiuscolo perché scrivi a voce alta?🙂 Ti do’ un po’ di ragione. Diventare un popolo migliore e non lamentoso è un bell’obiettivo. Pagare le tasse è un altro bell’obiettivo e ringraziamo dunque chi le paga. Ma ti segnalo un paradosso. La Severino s’è arricchita difendendo il legale della Fininvest Giovanni Acampora nel processo IMI-SIR, difendendo Salvatore Buscemi nel processo per la strage di via d’Amelio, difendendo il palazzinaro Francesco Gaetano Caltagirone nell’inchiesta di Perugia su Enimont, difendendo Cesare Geronzi per il crac della Cirio, difendendo l’ex segretario generale del Quirinale Gaetano Gifuni nell’indagine sui fondi per la gestione della tenuta di Castelporziano. Legittimo, anzi sacrosanto, che lei abbia potuto fare i soldi difendendo questi “signori”. Un po’ bizzarro che la si faccia ministro della Giustizia, anche perché molti di quelli che le hanno pagato la parcella più sostanziosa hanno rubato soldi allo Stato e al popolo migliore. Così come è bizzarro che a gestire i postumi di una crisi finanziaria venga chiamato un finanziere, come se avessero arruolato Nerone tra i pompieri per spegnere l’incendio di Roma.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...