Voglio dare una mano a Mario Monti

Magari al premier non viene in mente che può più che dimezzare il numero dei parlamentari, riducendo contemporaneamente spese e benefit del Palazzo. Magari non si ricorda che è possibile cancellare tutte le Province, trasferendo compiti e personale dipendente a Comuni e Regioni. Magari s’è dimenticato che gli immobili religiosi non di culto (anche gli hotel, i negozi, i collegi…) non pagano l’Ici. Magari pensa che contro l’evasione fiscale è già stato fatto abbastanza. Magari pensa che i sacrifici debbano farli tutti in egual misura e non, soprattutto, quelli che fino a oggi di sacrifici ne hanno fatti ben pochi.

Per non rimanere col dubbio ho aperto una pagina su fb (Voglio dare una mano a Mario Monti – http://www.facebook.com/pages/Voglio-dare-una-mano-a-Mario-Monti/187232368029757?ref=notif&notif_t=page_new_likes#!/pages/Voglio-dare-una-mano-a-Mario-Monti/187232368029757 ) dove mi auguro che tutti vogliate postare suggerimenti da indirizzare al nuovo premier e al nuovo governo per una politica economica più sostenibile. Ha detto che dobbiamo rimboccarci le maniche? Bene, facciamolo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Voglio dare una mano a Mario Monti

  1. ormaistanco35 ha detto:

    Non è neppure il caso di chiedersi se Mario Monti saprà…se riuscirà…
    Pensare di subordinare all’ approvazione di chi sino a ieri ha demolito le istituzioni e rubato a man salva il patrimonio dello stato la riuscita di un salvataggio in estremis è da dementi.
    Altro che metodo democratico! Questo si può definire legarsi un filo da pesca agli zebedei e
    consegrare un capo del filo nelle mani dei mascalzoni ! Scusate la parafrasi.

  2. paolo ha detto:

    io faccio circolare,da un pò di tempo,questa proposta,che potrebbe tornare utile al prof.monti,in questo momento:20 regioni tutte uguali,togliamo a san marino e al vaticano certi previlegi e facciamo uscire gli americani con tutte le loro armi e ideologie.combattiamo le varie mafie con tutte le nostre forze e mettiamo al governo persone sane sotto tutti gli aspetti.grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...