Libia e… “sinistra” italiana…

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Libia e… “sinistra” italiana…

  1. Fulvio Sguerso ha detto:

    Però, come è bravo questo Celestini! Non aggiungerei altri “però” a quelli già detti. Certo è che di però in però, di compromesso in compromesso, di realismo in realismo, di tatticismo in tatticismo ci ritroviamo ora in piena egemonia sottoculturale del berlusconismo al potere. Fino a quando?

  2. Rita Pasqualetto ha detto:

    Chissà perché, ascoltando il monologo “intelligente” e realista di Ascanio Celestini, mi sono venuti in mente certi ex comuniti di mia conoscenza che adesso votano convinti Lega e che in fondo, ma non tanto in fondo, invidiano e ammirano Berlusconi, e se non lo ammirano, lo sopportano perché fa anche i loro interessi. “Se ne fregano” se il governo Berlusconi è formato da delinquenti, da intellettualmente disonesti e da servi e serve disposti a vendersi, per denaro o per una seggiola importante…. A loro basta che Berlusconi gli dia il federalismo, ad ogni costo! Poi si vedrà…
    Io sono di sinistra per davvero, e m’importa molto di esserlo, anche di fatto. Il giorno in cui anch’io dirò qualche “PERO’…”, dovrò iniziare a preoccuparmi….

  3. nonno luigi ha detto:

    Mi rendo conto che questa cosa di Tolstoi c’entra una cippa con il tema di questo post,ma mi è troppo piaciuto…e mi va di condividerlo subito . Non lo faccio più , promesso!

    Siedo sulla schiena di un uomo, soffocandolo, costringendolo a portarmi. E intanto cerco di convincere me e gli altri che sono pieno di compassione per lui e manifesto il desidero di migliorare la sua sorte con ogni mezzo possibile. Tranne che scendere dalla sua schiena .

Rispondi

