La depressione del Cavaliere

Riporto quasi integralmente l’articolo di Libero sulla depressione di Berlusconi. Non servono commenti.

Nelle chiacchierate coi suoi più stretti collaboratori, dicono che Silvio passi in rassegna i beni d’oltreoceano: “Ho la barca più bella dei Caraibi, una villa ad Antigua e un’altra alle Bermuda”. Il Cavaliere si autoinfligge la pena di ricordare a se stesso che non si sta godendo la vita come potrebbe. Preso in mezzo nella lotta tra Tremonti e le Regioni, insidiato dalla rivolta di Fini, alle prese coi continui attacchi mediatici e le pressioni cui è sottoposto, immerso mella controversa vicenda delle intercettazioni, che rischia di slittare a dopo l’estate per scansare incidenti diplomatici, il premier ha accarezzato l’idea di mollare tutto. “Non ce la faccio più”, si sarebbe sfogato Berlusconi. E d’altronde già dal palco dell’assemblea di Confcommercio, le sue parole correvano sul binario della rassegnazione: “Ma chi me lo fa fare?” Torno a fare l’imprenditore o me ne vado in pensione”.

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

26 risposte a La depressione del Cavaliere

  1. Fulvio Sguerso ha detto:

    Ma scusate, amici, non abbiamo forse quello che ci meritiamo? Se la “maggioranza degli italiani” lo ama così com’è, con chi ce la vogliamo prendere? Voi mi direte che non l’avete votato, no, certo, ma dato chi siete (e siamo, sia ben chiaro) in minoranza in questo bel Paese, con chi ce la dobbiamo prendere? Certo che l’odiata (da Lui) Sinistra ci ha messo del suo (penso soprattutto allo stratega D’Alema e allo yes we can de noantri, per non dire del povero Romano che, a tacer d’altro, se ne andava tranquillo e pacioso a sciare nel pieno dell’emergenza rifiuti a Napoli!). Certo, le ironie sul “povero” Silvio si sprecano, ma più che povero Silvio bisognerebbe dire “poveri noi”! Ci siamo fregati da soli, con le nostre stesse mani!

  2. filodiemi ha detto:

    tu prima fatti processare e poi vatti a riposare….ma al gabbio però ….e dove se no???

  3. stef ha detto:

    Chi è “Preso in mezzo nella lotta”…
    È ‘N GRAN FIJO DE ‘NA MIGNOTTA!

    Speriamo che gli ceda la pompa, perché se aspettiamo che si tolga di mezzo lui, che lo batta l’opposizione inesistente, o che si riesca a condannarlo più in fretta di quanto lui cembia le leggi…

  4. Gioia ha detto:

    epperfortuna che non servivano commenti…
    ; ))

  5. Giuliana ha detto:

    cara rana,ho appena scoperto che in Iran i cani vengono “arrestati”per il delitto di passeggiare in pubblico.Mi dirai:cosa ha a che vedere con berlu? (volutamente minuscolo)Secondo me è uno dei tanti segni della fine che faremo continuando di questo buon passo!

  6. fabiola ha detto:

    Povero il nostro Silviuccio… quanti sacrifici ti tocca fare, che orrende privazioni… perche’ non provi a far cambio con un operaio che deve campare la sua famiglia con settecento euro al mese di cassa integrazione ?

  7. paolop ha detto:

    …poco a poco, la “strana” faccenda del turpiloquio mediatico cui il nostro ci ha abituati: soubrettes (poi ministre o parlamentari) un po zoccole, imprenditori e faccendieri intrallazzoni, politici cocainomani, si sta dipanando. su tutto l’ombra sempiterna della cei che tutto vede e tutto muove. finiremo per plaudire alla/e “divise” che gridando all’ordine moralizzatore ci metteranno tutti in riga. Nel frattempo il nostro si consolerà godendosi il suo Yacht-più-bello-dei-Caraibi, ai Caraibi appunto, lamentandosi per l’ingiusto esilio. Mi ricorda qualcosa…vero ?

  8. fabrizio ha detto:

    ..solo Dio può salvarci….

  9. ormaistanco35 ha detto:

    ” Torno a fare l’imprenditore o vado in pensione…” No bellezza ( per dire!), te ne vai in tribunale a vita!

  10. gigi ha detto:

    il giorno che le Tv diranno che Silvio ci ha lasciato, sarà un bel giorno

  11. Giulio ha detto:

    Chi glielo fa fare??? E Cosa NOstra? E la ‘ndragheta? La Camorra? La Sacra Corona Unita? Tutte le altre mafie? Dopo tutto il lavoro di questi anni devono aspettarsi solo questo??? E poi la P2? La massoneria? Come cazzo farebbero senza di lui? Il paese a chi andrebbe poi? Bisognerebbe ricominciare a trovare un nuovo referente, con le pezze al culo, gli scheletri nell’armadio e tanti “favori” da dover ricambiare…No, dico, avete idea di che vuol dire? Non se ne parla neanche…trovategli un po’ di minorenni bone e rifatelo partire, non ha ancora finito il suo lavoro.

  12. Mik ha detto:

    sono perfettamente convinto che Fabrizio Carbone ha ragione:
    gli unici che gli dicono di resistere sono i suoi avvocati, ha troppo da perdere senza l’impunità per quella legge che salva le “alte” cariche….
    ecco chi è che” lo fa fa’ !

  13. JACOPO ha detto:

    Poveracci non capite, lo fa per noi!!!!!!!!!

  14. Woland ha detto:

    Magari se ne andasse!!!!!!!!!

  15. PAOLO ha detto:

    QUANTUNQUEMENTE – SPESSATAMENTE-IN TU CULU A LU KAIMANU- E PIU’ PILU P TUTTI !
    ON. CETTO LO QUALUNQUE

  16. Montagna ha detto:

    Silvio, se proprio non puoi, posso prenotarmi per la tua villa alle Bermuda? Il viaggio me lo pago da solo, così ti tengo in ordine la casa. Grazie

  17. Principe ha detto:

    Dio volesse…ma che vada a godersi insieme ai suoi sodali tutto quel ben di dio conseguito a spese degli italiani…

  18. gustavo de Mari ha detto:

    La solita farsa!Per mantenersi barche,ville,ricchezze malamente
    conseguite,è fatalmente condannato alla politica mcome espropriazione e rapina,che gli ha consentito la scalata miliardaria!!Non rompesse!!!

  19. jack ha detto:

    Dimentica il grazioso monolocale a Rebibbia.

  20. Stefano ha detto:

    Sarebbe la prima volta che farebbe un servizio al suo paese. Potrebbe andare ad Antigua, che sicuramente non ha accordi per l’estradizione con l’Italia, per poter lasciare in pace gli italiani!

  21. Ale ha detto:

    Io non ci scherzerei perché credo che ci sia un fondo di verità. Era da un po’ di tempo che notavo una certa stanchezza in Berlusca, basta notare l’espressione stanca che spesso assume (soprattutto dopo l’incidente con Tartaglia).
    Per la prima volta da quando è sceso in politica provo pietà per lui, ma sono sicuro che non potete capire. Persino le sue uscite pubbliche (alludo alle convention del suo partito) sono molto diminuite: prima ce n’era praticamente una al giorno.

  22. geni ha detto:

    Sarebbe troppo bello, purtroppo per nostra sfortuna rimarrà li dove sta , altrimenti loaspetta carcere insieme con gli amici suoi

  23. fabrizio carbone ha detto:

    se lascia, e non può, va dritto a San Vittore…

  24. giò ha detto:

    corri Silvio…corri!!!

  25. fra ha detto:

    sarebbe anche ora…

  26. silvia ha detto:

    MAGARI!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...