Il pacco di Fini per il Cav

E’ sempre difficile fare previsioni, soprattutto se riguardano il futuro. Ma Andrea Cangini, Quotidiano Nazionale, ci prova: Napolitano – scrive – ha assicurato a Fini che non concederà a Berlusconi elezioni anticipate. In tal caso Fini cercherebbe di mettere in piedi una nuova maggioranza con Pd e Udc che porti a compimento la legislatura. A mettere fuori gioco Berlusconi penserebbero i magistrati.

P.S. Magari qualcuno non apprezzerà l’immagine a corredo del post, ma non ho resistito…

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il pacco di Fini per il Cav

  1. Fulvio Sguerso ha detto:

    Manovre di Palazzo: niente di nuovo sotto il cielo (o il coperchio) della politica, specie di quella italica. Il problema a me pare sia la mancanza o l’insufficienza di un’opposizione degna di questo nome. Se il vero pericolo per il Cav viene dal cofondatore del suo stesso partito, quindi dall’interno della sua strana (ex bulgara) maggioranza, mi pare che si potrebbe anche fare a meno dell’opposizione parlamentare. E non è un bello spettacolo per la democrazia. A proposito, la famosa democrazia, sia pure quella mediata e delegata ai palamentari “senza vincolo di mandato”, interessa ancora a qualcuno? E dei maneggi e delle trame di “rinascita democratica” più o meno occulte, che cosa ne dobbiamo pensare? Innocue bocciofile (Ferrara, Berlusconi e Cangini) o società segrete con fini, se non eversivi, certo non proprio costituzionali (nel senso di quella vigente)? L’ineffabile Cangini si è già espresso via radiotre a Prima Pagina di questa turbolenta e calda -in tutti i sensi – settimana di metà luglio. Fini non sembra della stessa opinione, dal momento che auspica le dimissioni anche del coordinatore (di che?) Verdini. Ieri si è finalmente dimesso con rabbia il sottosegratario in odore di camorra Cosentino. Chi sarà il prossimo? Certamente non Fini. Allora chi? Chissà cosa ne pensa l’Elefante del Foglio (non nascondo la mia antipatia). D’altronde pensi un po’ quello che vuole, forse forse toccherà anche a lui la sorte del suo amato Cav. “tradito” dal novello Ciano. Un saluto maleaugurante dal cittadino comune non iscritto a nessuna bocciofila Fulvio Sguerso.

  2. sandro lenzi ha detto:

    è da sottolineare il ruolo avuto da Schifani in questa fine-story-è riuscito ancora una volta ,con grande sprezzo del pericolo,a riaffermare la sua notoria equidistanza tra le parti e la sua obbiettività di super partes-a favore del datore di lavoro!!-

  3. pasquì ha detto:

    Ci sarà mai in Italia
    un bambino che griderà

    “IL RE E? NUDO?”

  4. Nicola ha detto:

    Ok bel piano: almeno avremmo qualche speranza di evitare il crac stile Grecia. Ma una maggioranza di emergenza istituzionale come quella dipinta da Cangini sarebbe solo una corda lanciata nel crepaccio. Per tirarci fuori ci vorrebbe qualcos’altro e questo qualcos’altro non si vede proprio all’orizzonte. Quindi rimango triste.

  5. omniaficta ha detto:

    E se finisse a tarallucci e vino? Insomma, il solito “pacco” italico…

  6. Isidoro Aiello ha detto:

    Quando ero ragazzo pensare che la Democrazia italiana potesse essere salvata da Gianfranco Fini era pura fantascenza! E’ proprio vero,talora la realtà può superare l’immaginazione.

  7. JACOPO ha detto:

    Bello sognare, e comunque, con questa finta sinistra, cosa cambierebbe?

  8. il pazuzu ha detto:

    a me invece piace molto di più il culetto della tipa a fianco… 🙂

  9. eremo2 ha detto:

    c’è davvero da augurarsi che possa succedere, sembra tra l’altro che l’omuncolo tricoasfaltato sia in calo di popolarità (benché i punti/percentuale procedano così lentamente rispetto alla vistosa inconsistenza di cartapesta del soggetto, di un due o tre %, ma accontentiamoci), si tratterebbe comunque di una cintura sanitaria contro questo caudillo da strapazzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...