62 commenti

Forzasilvio.it, il network ufficiale dei sostenitori di Silvio Berlusconi, dà ovviamente grande risalto in home page alla grande manifestazione di sabato prossimo: l’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio. Mancano ormai pochi giorni – scrive Forzasilvio.it – Ricordati che dobbiamo essere in tanti per riempire la piazza con il nostro affetto e il nostro entusiasmo!

Seguono 62 (sessantadue) commenti 62.

Considerazioni sparse:

a) Forzasilvio.it, a detta dello stesso premier, è un luogo privilegiato di dialogo tra Berlusconi e il suo popolo.

b) Proprio partendo dalle decine di migliaia di messaggi di sostegno e incoraggiamento arrivati tramite Forzasilvio.it il premier ha deciso di scrivere un libro (è uscito il 2 marzo scorso) da cui emerge prepotente l’affetto nei confronti di Silvio.

c) Su Forzasilvio.it il post che chiama a raccolta il popolo azzurro è stato pubblicato il 15 marzo alle 15 e 11.

d) In due giorni (46 ore per l’esattezza) l’invito a partecipare alla manifestazione è stato commentato da 62 persone.

e) Sabato scorso una mia amica di facebook, Francesca,  ha scritto in bacheca di aver bruciato l’arrosto: il suo post è stato commentato in poche ore da 97 persone.

f) Forte dei 62 commenti che gli arrivano da questo luogo privilegiato di dialogo col suo popolo Berlusconi si aspetta sabato prossimo mezzo milione di persone alla sua manifestazione.

g) Forte dei 97 commenti che gli arrivano da facebook Francesca si aspetta sabato prossimo un invito a cena.

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

68 risposte a 62 commenti

  1. JJ ha detto:

    Interessanti le foto di Gilioli sulle dimensioni del palco, basterà a contenere l’ego di qualcuno?

    http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/03/20/duecento-metri-quadri-di-palco/

  2. Graziano S. ha detto:

    Vabbè dai, facciamo così: iscriviamoci al PDL.
    Ci sono molti lati positivi: intanto se arrivi in ritardo al lavoro, o consegni in ritardo un progetto, puoi sempre esibire la tessera del PDL e giustificare la cosa dicendo che ti faranno un decreto interpretativo.
    Poi, se organizzano una manifestazione, ti manderanno una e-mail (o più probabilmente un fax, o una raccomandata) con l’invito e il voucher da 100€. Che mi servirebbero per pagare qualche bolletta, per cui un pensiero ce lo farei…. in più gita pagata.
    Come dice quello spot: “Ti piace vincere facile?”

  3. Pingback: Social flop » Piovono rane - Blog - Repubblica.it

  4. Pingback: Manifestazione-Pdl: ed è subito Ossimoro … | MYTLOG | INSIDE INTERNET

  5. Mik ha detto:

    aggiungo pure questo per arrivare a 62 o 69 o più

    leggete

    IL FATTO QUOTIDIANO

    oppure

    http://www.societacivile.it/

    o

    http://www.cittadiniattivi.org/

    e poi ditemi

  6. Giovanni ha detto:

    Be’, cara Rana, l’arrivo dei soliti rozzi “promotroll della libertà” che già infestano altri blog (Repubblica, il Fatto, ecc) con le loro penose argomentazioni da ciclostile ammuffito è segno inequivocabile di successo … vai! cra cra!

  7. luca ha detto:

    scusa paolop che ne dici se interrompiamo la serie “destra/sinistra”? e ci limitiamo a restare umani tanto per fare citazioni.
    Evitiamo etichette devianti che riducono anche il nostro dovere di critica. non e’ tanto una questione di partito ma di modalitá di azione di un gruppo di potere attualmente al governo
    che ne dici?

    • ciccio ha detto:

      in effetti il gruppo al potere ha ben poco di politico e direi che è ideologicamente nullo. L’unico obiettivo: conquistare e consolidare le proprie posizione di potere.

  8. paolop ha detto:

    …quello che mi colpisce anche, è vedere su facebook il confronti fra la numerosità dei gruppi pro silvio rispetto a quella dei gruppi contro silvio. Le differenze numeriche sono evidenti (a favore degli antisilvio). Solo trucchi informatici ottenuti col cambio di nome e di destinazione a gruppi generici preesistenti ? Dubito fortemente, considerando il fiorire di commenti e di interventi. A questo punto sorge prepotente un dubbio. Ma come fanno a raccattare tutti quei voti ? solo perchè i destri sono meno internetofili dei sinistri ? Internet non è termometro del clima italiano ?
    la cosa non mi convince…

  9. ciccio ha detto:

    ma dove sono i fieri destrorsi di una volta? Quelli Dio, Patria e Famiglia? Non si sono accorti che Silvio ha fregato anche loro? Non sono scandalizzati da questo neoliberismo pecuniario che non guarda in faccia nessuno? Oppure, pur di avere una poltroncina … o magari un centone in più in tasca … eh? eh?

  10. luca ha detto:

    Cari Lucy far, Roland 42, Nik, Cornelia, Maddalena e Alex
    Invece di inveire perché non provate a spiegare le vostre ragioni? Perché non spiegare le ragioni per le quali sostenete l’attuale premier? perché ritenete che ogni critica sia marchiabile come “comunista”? Perché una buona volta non si esce dalla fase “insulti”e si prova a dare spiegazioni? nel sito molti condivido i documenti sul presidente provate a confutare
    grazie

  11. eremo2 ha detto:

    trasecolo di fronte alla sostanziale imbecillità, alla maleducazione, e all’acrimonia tendenziosa e paranoica di certi commenti dei seguaci dell’omuncolo tricoasfaltato; soprattutto ci vedo ignoranza, incapacità di una lettura serena e obbiettiva del reale accettandone supinamente la quotidiana falsificazione, veri minus habentes con i quali non ho nulla da spartire, e infatti non a loro mi rivolgo, ma al diapason di affinità ideale che mi lega alla rana e ai suoi amici, che saluto con piacere

  12. Giuliana ha detto:

    @cornelia a parte che io mi mantengo da sola,data l’età,toglimi una curiosità:tutti qui a dire cretinate al pc tranne te che ci illumini con la tua superiore intelligenza?Ti ringrazio a nome di tutti e ti prego di non farci mancare mai la tua grande saggezza!

  13. Principe ha detto:

    Hahahahaha!!! Forza Francesca che un invito lo rimedi!!!! 😉

  14. piero mussano ha detto:

    Questa,purtroppo è sempre più la patria dell’apparire e non dell’essere e quindi si ripresentano continuamente queste “sbronze” di democrazia che sono le manifestazioni di piazza le quali non sono altro che sterili giochetti dell’apparire in quanto è notorio che la gente seria sta a casa e giudica……..Continuino pure.

  15. geni ha detto:

    Ho letto tutte le 34 risposte…e per forza devo dire la mia.Vengo da un paese ex-comunista e quando sento che in Italia sono comunisti che stanno rovinando il paese , rimango di sasso! davanti agli miei occhi sta avvenedo tutto al contrario .Guardate che io sono antipolitica. Non mi sono simpatici ne uni ,ne altri , semplicemente non mi fido a priscendere .Ascolto e poi vado a cercare le notizie , ma dapertutto , non mi fermo su solo un giornale e da parte , vado vedere anche altra parte , e poi su internet , alla fine rifletto!!!
    Mi risutla che gli italiani non lo sanno niente di comunismo, che le idee aveva niente male , ma all’operatività era tutto al contrario.Era una vera e propria dittatura ,lostessa vedo adesso qui , in un paese bellissmo, che stanno distruggendo con consenso di tanti cittadini.
    Mi risulta che alla gente basta sentire le affermazioni di un politico , pensa che elli dice la verità. ma si puo essere cosi coglioni? (Scusate ma ci voleva!) .Io cerco prima di capire che ci guadania questo politico facento una affermazione e guardate se ci pensate anche voi , capirete ….quiesti senza gaudanio non movono un dito e di voi non li importa niente .Li servono vostri voti per arricirsi ancora di più e ovviamente voi non guadaniate una lira.Ma cosi difiscile capire!!!
    Prima di andare a votare cercate le informazioni su politici , oggi e possibile sapere tutto , cercate di capire quando e quanto hanno rubato e poi decidete se votarli o no …..ma per favore non ripetete più le parole di berlusconi che qui ci sono comunisti , se mai c’e solo uno …lui!!! Comportamento è proprio questo ,che io ho conoscuto vivendo quasi 30 anni in un paese comunista. Scusate grammatica ma la lingua italiana ho imparato da sola Saluti

  16. rocco ha detto:

    Caro rino,
    personalmente posso dirti che quanto dici riguarda i cento euro per chi partecipa alla manifestazione di Berlusconi è falso. Non mi stupisco, comunque, la falsità è il vostro pane quotidiano.
    Ti dico, pure, che io, la mia famiglia e alcuni amici abbiamo partecipato,anche, al precedente manifestazione di Berlusconi, senza essere stati sollecitati. L’abbiamo saputo, solo, dalla stampa e vi abbiamo preso parte. Anche alla manifestazione che si terrà sabato, non sono stato, atutt’oggi, sollecitato per prendervi parte, ma sappi che non mancheremo, non possiamo farlo a meno è una questione di indimo sentire, di stima verso chi la promossa, perchè ama profondamente l’Italia e gli italiani.

  17. Angelo ha detto:

    Circola da qualche settimana in rete questo scritto di Elsa Morante.
    Lo riproduciamo per chi se lo fosse perso: “Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto.
    Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt’al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po’ ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare.”

    Qualunque cosa abbiate pensato, il testo, del 1945, si riferisce a B.Mussolini…

  18. Luciano ha detto:

    Ma come si fa a votare per la Bonino !!! ma l’avete vista !!?? Ma l’avete sentita !!??
    Povera Italia – e Poveri Italiani di sinistra – siete come i gattini appena nati – – Ciechi .-
    Ma vi comprendo, non e’ colpa vostra – e’ solo che non riuscite a CAPIRE .-
    Speriamo – che Silvio tenga botta !!
    Ci accorgeremo di Lui quando non ci sara’ piu’

  19. angelo ha detto:

    A San Giovanni ………un milione per il pdl
    500.000 per la questura
    63 per i komunisti

  20. MINA ha detto:

    QUELLI CHE PRENDEREBBERO100€ PER ESSERCI NON SONO CERTO DEL PDL MA DEL PD, CREDIMI, IO CI VADO E BASTA,

  21. asterix ha detto:

    Scusate ma contro chi si fà la manifestazione di sabato 20 del pdl? mai visto una manifestazione contro se stessi, xchè x chi ancora non lo sapesse governa il centro-destra, o meglio solo la destra. X la democrazia e la libertà. vero ma dell’opposizione, dei giudici, dei pensionati, dei cassintegrati, dei licenziati, dei precari, contro la corruzzione(pardon non dovevo dirlo) x la libertà di parola e di informazione. La manifestazione è x questo? solo dove vige la dittatura i dittatore chiamano le sue truppe a proprio sostegno. Andate in gita che è meglio.

  22. gigi ha detto:

    bella la foto che pubblicizza il raduno del popolo delle libertà. Peccato che è una foto di un 1° Maggio con tanto di palloncini del Popolo Viola.
    Sempre più Re dei Tarocchi!!!

  23. lucy fer ha detto:

    furono i compagni vostri progenitori a calcolare quanta gente poteva essere contenuta nelle varie piazze romane perchè a quei tenpi loro dovevano sapere tutto di tutti, come nella russia di stalin; ora c’è internet e siete passati dai delatori di strada agli intercettatori telematici, ma la sostanza per noi anticomunisti e antimanettari è la stessa: le idee si contano mentre si contano le schede elettorali e si attribuiscono i voti alle singole liste.

    • ciccio ha detto:

      già, basta un ciclostile, l’aiuto di una qualche associazione mafiosa e tutti si possono eleggere: proprio come Di Girolamo

  24. alex ha detto:

    poveracci…

  25. Fulvio ha detto:

    @ Cornelia. Appare del tutto evidente che non sei mai uscita dagli angusti confini dettati dal provincialismo italiota. Prova a leggerti la stampa Usa, o britannica, o francese e guarda cosa scrivono a proposito di Obama, Gordon Brown e Sarkozy. Meglio ancora se ti vai a fare un pò di esperienza in questa nazioni. Solo allora ne possiamo riparlare…

  26. aldo74enne ha detto:

    voi ci ridete ma invece c’è da piangere: questo è diventato il Paese dove chi è più cretino ha più seguito su internet (dicasi di comici e certi giornalisti e cazzari vari). siamo diventati pettegoli, spioni e quant’altro di miserrimo esista. Cerchiamo di recuperare intelligenza, buon gusto ed altre cose migliori.

  27. roland42 ha detto:

    Solo per capire come mai voi sinistrosi siete convinti di avere l’imprimatur per la scienza letteraria, nonrmalmente siete persone che escono dal Classico e alla fine degli studi non sapete nemmeno chi siano Eraclito o Anassimene, non siete mai stati in grado nemmeno di elaborare una radice cubica, senza calcolatrice, oppure una equazione di qualsiasi grado e visentite delle scienze perché magari avete una bella scrittura o sapete parlare forbito a differenza dei vostri idoli, che io ricordi la calligrafia è la scienza degli asini, e la conoscenza della lingua italiana dipende dalla sempatia che essa provoca come per esempio la storia, c’è chi come me se ne frega, e preferisce le materie scientrifiche e chi ascolta Pannella, Di Pietro, Bersani, Bonino e tutti gli altri coglioni come loro e si esaltano per le cazate e le bugie che raccontano, DIVERTITEVI, ma ricordatevi che fate ridere i polli con le vostre offese gratuite

    • Luciano50 ha detto:

      Sembra un post scritto sotto dettatura del premier.

    • ciccio ha detto:

      oppure è uno che il centone l’ha avuto in anticipo …

    • crisnar ha detto:

      Ma ti stai prendendo in giro da solo?
      Dici di preferire le materie “scientrifiche” e le radici cubiche ma a me sembra che, se, come tu dici, “la conoscenza della lingua italiana dipende dalla sempatia che essa provoca come per esempio la storia”, credo che a te ciò che non é simpatico é il sapere nel suo complesso, storia ed italiano compresi.

      ps: Quindi il tuo capo, l’altissimo, lo votano tutti i grandi matematici come te?

      pss: Per definizione chi si occupa di materie “scientrifiche” non ascolta “Pannella, Di Pietro, Bersani, Bonino” perchè c’è una soluzione alla equazione di campo di Einstein che, inserendo come variabili “Pannella, Di Pietro, Bersani, Bonino” prevede come risultato solo valori compresi fra “cazate e le bugie”?

  28. nik ha detto:

    Cari compagni, non avete ancora capito che le persone normali sono stanche delle Vs fregnacce da dittatori che volete essere .I fatti poi lo dimostrano tutti i giorni

  29. ascerix ha detto:

    …considerando quanto è stato detto ieri dal presidente della repubblica e quanto è stato recepito sia da angelino sia da silvio ,secondo me… questi del pdl hanno un alto tasso di analfabeti

  30. laura ha detto:

    ….purtroppo per me e tanti altri prevedo un pienone….come si dice: la madre degli stolti è sempre incinta…..
    se non sarà così, farò tre giorni di baldoria!!!!!!!!!!!

  31. rosario ha detto:

    già se togliamo Silvio dal Governo che parla l’italiano e mettiamo Antonio Di Pietro che non parla nè l’italiano nè il politichese che cosa capriremmo di quello che dice? Io da buon Italiano vedendo che i miei concittadini (alcuni per onor del vero) non gradiscono la mia politica basata su fini sociali e non come si vuol far capire su fini personali, avrei fatto le valige e sarei andato con i miei soldi a vivere e a lavorare altrove. Vedasi il debito pubblico non l’ha causato Silvio- allora fatevi la domanda – dove sono andati a finire i soldi di quelli ospedali, scuole, con annesse attrezzature, autostrade, dighe, ponti, strade finanziati, pagati, rifinanziati ripagati? datevi una semplice risposta? Chi ci ha governato in precedenza evedete cose esce fuori. Andate a chiedere su google i governi dal 1950 in poi. E poi vedrete cosa succede. Un saluto a tutti

    • filomarino ha detto:

      caro rosario sul debito pubblico ecc. potremmo anche essere d’accordo (in realtà che qualcuno prima di B. ha almeno provato a risanare i conti di questo Paese, ma capisco che le opinioni possano essere diverse…). Ora tornando al malgoverno degli ultimi 60 anni il problema centrale è: mandare via chi malgoverna favorendo la nascita di una nuova classe dirigente che non abbia niente a che vedere con tangenti, corruzione, frodi fiscali, illegalità, clientelismo e altro…

    • pino.51 ha detto:

      Rosario se sei molto giovane sei scusato per quello che dici,nell’altro caso dimostri una memoria molto molto corta.1)’LUI’ è diventato com’è adesso GRAZIE ai politici,uno su tutti Craxi, di quel tempo!!!2)Lei conosce Cicchitto?Chi era?Cosa ha fatto?
      3)Ultima considerazione:un tempo c’era rispetto per l’avversario,non come oggi per il “nemico”. Un esempio?Almirante,Msi, quando morì Berlinguer,Pci, non esitò a rendergli omaggio nella sede di Botteghe Oscure.

    • ciccio ha detto:

      sì, berlusconi parla l’italiano: ecco perché apicella diventerà a breve accademico della crusca

  32. massimo ha detto:

    Forse Silvio da 100 euro per la presenza,i compagni ne hanno dato 200 e al loro corteo erano 61,ciao lenin

  33. morris ha detto:

    Forse la tua amica Francesca quando ha bruciato l’arrosto stava facendo anche qualche sfilatino!?!
    penso sia il caso di candi….darla.,visto le risposte.
    Il livello Vs di invidia e’ molto alto quanto e’ basso il Vs vivere da
    media….(sei solo un numero e oltre tutto non conti ).

    • filomarino ha detto:

      caro Morris spicca la raffinatezza del tuo eloquio e la tua capacità di elaborazione intellettuale. E’ bello avere continue conferme sul livello dei paladini della libertà. grazie. continua a difenderci. P.S. Ma Morris cn l’acca o senza?

    • ciccio ha detto:

      uhm, morris … ah sì: un nome da “amici” della de filippi!

  34. cornelia ha detto:

    solo in un paese come l,italia e ammesso sfottere un presidente poi da chi ,dei soliti stronzi mantenuti dai padri che non hanno voglia di fare niente tranne che stare al compiuter a dire cretinate

  35. fr@nk ha detto:

    Quando ascolti un TG e ricevi la notizia di una donna, madre di un bambino di 8 mesi, che lo sevizia e gli sfonda il cranio sotto l’effetto della coca, capisci che il mondo va alla rovescia e tutto è possibile, perfino che ci sia qualcuno che inneggia a Silvio. Poveri noi…..

  36. rino ha detto:

    ATTENZIONE XKè HO LETTO CHE PER LA MANIFESTAZIONE DI SABATO IL PDL OFFRE UN GETTONE DI PRESENZA DI 100EURO PER OGNI FIGURANTE ALLA MANIFESTAZIONE.CI SARANNO LE TELECAMERE DI E.FECCIA-FEDE E LA PIAZZA DEVE ESSERE PIENA X DIMOSTRARE CHE LUI IL DIO SILVIO è GRADITO A MILIONI DI ITALIANI……APPUNTO QUEI 62 CHE C’ANDRANNO.MA I 100EURO FANNO GOLA….A TANTI PURTROPPO….!I SOLDI? QUELLI PUBBLICI….NATURALMENTE…CHE PENSAVATE…PAGASSE LUI?MA QUANDO MAI…!NOI STIAMO ANCORA ASPETTANDO PAGAMENTI DA FORZA ITALIA X SERVIZI MAI PAGATI….DALLA ROSSA…..!BRAMBIL-GIRL……..capito????

  37. maddalena ha detto:

    Piacerebbe a tutti quelli di sinistra che al corteso fossero in 62; purtroppo per Voi si sta organizzando un’ amara sorpresa.

  38. Mirko ha detto:

    e dopo un ora siamo a 27 commenti…. hai le carte per diventare presidente del consiglio…. Rana candidati!

  39. Alex ha detto:

    SILVIO SEI L’UNICO PER IL QUALE VALGA LA PENA DI LOTTARE IN QUESTO PAESE. I COMUNISTI DEVONO SPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA TANTO SONO INUTILI

  40. vittorio ha detto:

    scusate, non scrivo mai e ora che scrivo sono off topic ma non posso non farlo: sicuro la tua amica francesca e’ una gran… cuoca.
    Ne approfitto per ringraziare gli sforzi della rana per mantenerci informati con un sorriso ogni giorno. Grazie!

  41. franca ha detto:

    Nel sito non si entra, l’han reso accessibile solo agli iscritti, hihihihi

  42. la meringa ha detto:

    Ranocchia io vengo dalla campagna a nord della capitale, sicché faccio prima a passare da sopra. Ma insomma, se sono in 62, facciamo presto a trovarci!

  43. Paolo ha detto:

    Un link tira l’altro e capito quì… non mi pento e leggo volentieri… bello!

    Quanto a quello che evidenzi nel post sarei tentato di andare a milano per poter approfittare di un viaggio in pulman con pranzo a sacco incluso solo per poterli scroccare alle casse del PDL che sono state lautamente aperte per sovvenzionare la “spontanea” manifestazione popolare…

  44. Essere Libero ha detto:

    a quanto sembra…non c’è abbastanza trippa. Sono in molti a mangiare, siamo di più a fare la fame.
    E.L.

  45. la meringa ha detto:

    guarda, se non temessi di essere contata anch’io, vorrei fare un salto a San Giovanni sabato, per vedere quanto ci si mette ad attraversare la piazza…sabato scorso a Piazza del popolo non ci si muoveva…

  46. gianna ha detto:

    Chissà se esistono ancora i collegi religiosi che noleggiano gli orfani per i funerali? potrebbe chiedere l’adesione anche a loro

  47. Essere Libero ha detto:

    E’ diventata la realtà. Se tu osservi mentre parla, dentro pensi “quante cazz*** dice questo qui”.
    Pensa che dietro altri schermi c’è gente che pensa, “è un grande, meno male che c’è lui” e li capisco, perchè o credi che sia un falso mafioso o credi l’opposto. L’opposto è una brava persona.
    La cosa strana però è che l’opposto sbagliato abbia sorpassato da anni o forse da sempre l’opposto giusto.
    E.L.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...