Carlà, so’ problemi

Merita la prima della Stampa (secondo il direttore Mario Calabresi, che è lì che la piazza)  il gran rifiuto di Carla Bruni a Sanremo. L’Eliseo non la fa andare al festival perché c’è un brano, quello di Simone Cristicchi, che sbeffeggia Sarkozy.

In realtà la Bruni ha detto no già da tempo e il brano di Cristicchi prende di mira l’attitudine degli italiani a preferire il gossip alle cose serie (meno male che c’è Carla Bruni/siamo fatti così/sarkono sarkosì/se si parla di te il problema non c’è). L’unica notizia certa è che ha ragione Cristicchi: in Italia se Carlà non va al festival so’ problemi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Carlà, so’ problemi

  1. ormaistanco35 ha detto:

    In un paese civile il Festival sarebbe una manifestazione dimenticata da anni o relegata a festa paesana di una società bocciofila.

  2. Giuliana ha detto:

    Vedi,caro Spazioal maso,a me non importa una emerita cippa se B. va a puttane e M.a trans.Mi adombro solo quando l’eventuale p…o t….diventano,mio malgrado,miei stipendiati sotto forma di ministri eurodeputati ecc…per meriti che ognuno di noi può immaginare.Questo,credimi,ha ben poco a che vedere con gli schieramenti politici e molto con la logica che,come saprai non ha colore.

  3. paolop ha detto:

    ….mi suole dire…cheppalle !! spero di ibernarmi per quel periodo !!

  4. Gabry ha detto:

    Con o senza Carlà ( non dimentichiamo la “a” accentata, x 1 tocco di esotismo ) il fest. di Sanremo, aihmè .. non rientra tra i miei interessi …
    Credo di essere la minoranza della minoranza ma, anche noi minoranze, in teoria, avremmo diritto di esistere e dire la .. nostra 😉
    Ai posteri …. salud !

  5. spazioalmaso ha detto:

    Sia ben chiaro che chi ha abusato di gossip non è stato tanto Berlusconi, quanto il centro sinistra e certi pseudo quotidiani. Ora, vabbè tutto, però rivoltare le cose è davvero ridicolo!Berlusconi negli ultimi mesi ha solo subito attacchi a base di gossip, di cosa ci lamentiamo?Che se li sia creati lui ad hoc per distogliere l’attenzione delle masse?Eventualmente i poveri giornalisti italiani, privi di una qualsivoglia sagacia, hanno fatto ricorso al gossip più becero per martellare Silvio…

    Tommaso

  6. Isason ha detto:

    E secondo te perche cristicchi che non è di certo idiota avrebbe scritto una canzone sul gossip? Mi pare cado proprio a fagiuolo 🙂

  7. gustavo ha detto:

    Gossip è indispensabile per distogliere l’attenzione dei cittadini dai problemi reali della società;è uno degli strumenti preferiti dal berlusconismo assieme alla pubblicità!Ma vi pare che un giornale come La Stampa,in un contesto più serio,farebbe diventare ,una notizia ,meritevole di qualche riga in una qualsiasi pagina interna dedicata allo spettacolo,notizia da sbattere in prima pagina,addirittura con contorno di commento?Sono tutti responsabili,i signori dell’informazione,dell’ottima salute del berlusconismo!

  8. spazioalmaso ha detto:

    Che gli italiani amino maggiormente il gossip alle cose interessanti mi sembra lampante soprattutto con quello che è successo in questi mesi!Tra prostitute e transessuali, agli italiani delle cose serie non interessa proprio nulla!Ed è testimonianza di questo andazzo anche le parole inutili che su blog e sulla stampa si sono sprecate per commentare fatti di gossip piuttosto che di cronaca. Un esempio?Mentre a maggio la Corea del nord intimidiva la Corea del Sud con attacchi nucleari, i giornali trovarono di meglio da fare parlando di Noemi Letizia dopo una settimana di cazzate!!!
    Tommaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...