Buon Natale

Buon Natale a Sergio Marchionne, che regala il licenziamento agli operai di Termini Imerese contraccambiando così il generoso regalo degli incentivi che ogni anno lo Stato (e i contribuenti) assicurano alla Fiat. Buon Natale a tutti i politici che litigano sulla giustizia, mentre nelle carceri ci sono stati 69 suicidi e 172 morti negli ultimi 12 mesi. Buon Natale all’amministratore delegato delle Fs Mauro Moretti, che ha inaugurato l’alta velocità e così ora, col Frecciarossa, tra Roma e Milano ci vuole una buona mezza giornata e una scorta di panini e coperte. Buon Natale agli scienziati come Franco Battaglia che per dimostrare che il nucleare è sicuro dicono che a Cernobyl ci sono stati tre (3) morti e che, visto che ora fa freddo, i cambiamenti climatici sono una bufala. Buon Natale ai militari di guardia nelle città, che hanno reso più sicuri i nostri centri urbani e abbattuto la criminalità. Buon Natale alle ronde padane, che hanno reso più sicuri i nostri centri urbani e abbattuto la criminalità. Buon Natale alla scuola e alla Gelmini che hanno reso più sicura la formazione dei nostri figli e abbattuto l’ignoranza. Buon Natale a D’Alema e Berlusconi e, mi raccomando, continuate a scambiarvi tanti bei regali. Buon Natale agli immigrati che vivono, lavorano e pagano le tasse in Italia, ma non possono votare. Buon Natale a tutti quelli della terza settimana, che magari sotto l’albero trovate il rampollo di una famiglia ricca che vi prende e vi porta via con sé. E Buon Natale a tutti, ma proprio a tutti, imprenditori, operai, casalinghe, pensionati, disoccupati, neri, bianchi, gialli, banchieri, ministri, impiegati, cardinali, malati, guardie e ladri… A Natale siamo tutti uguali e siamo tutti più buoni. Il 26, poi, si vedrà.

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Buon Natale

  1. Pingback: Buon Natale 2009

  2. gianna ha detto:

    Buon natale a rane e ranocchi e, si, anche a tutti gli altri. Per un giorno siamo tutti più buoni, ma senza abbassare la guardia però

  3. Pingback: InFondoAllaStrada » Blog Archive » Buon Natale

  4. cocorex ha detto:

    BuonNatale alla gente di buona volontà che fanno del loro impegno quotidiano fonte di vita.
    Buon Natale a chi non pensa che basti essere buoni solo a Natale ma tenta di essere dignitosamente onosto tutto l’anno.
    Buon Natale STAGNO!!!!!

  5. silvia ha detto:

    Buon Natale anche a te La e a tutte le rane e rospi del tuo stagno….
    sono stanca… niente polemiche oggi

  6. adriana ha detto:

    grazie per il vostro impegno ,con la speranza che insieme a tutti noi ,ci aiuti a costruire il futuro per i nostri giovani!!!!

  7. pennadaquila ha detto:

    Buon Natale Rana, non potendo pensare ai regali ho regalato un pensiero… una poesia
    lo giro anche a voi rane e passanti con gli auguri più sinceri. Fatelo vostro 🙂

    http://vimeo.com/8294744

  8. Pingback: FS, Moretti: panini, coperte e polemiche | speciale in Liquida

  9. Leo ha detto:

    un perfetto riassunto di questo memorabile anno…grazie Rana

  10. clo ha detto:

    e, naturalmente, buon natale a Te.

  11. Davide ha detto:

    Grazie rana!
    Grazie per tutto l’ impegno che hai messo per tenere informata questa povera gente lobotomizzata dalla TV.
    Buon Natale a TE e a tutti gli amici ranocchi

  12. Luciano50 ha detto:

    Buon Natale a te rana e grazie per il lavoro prezioso, che con grande umiltà e saggezza stai portando avanti. Buon Natale a tutte le rane che hanno ancora voglia di pensare e continuano a desiderare e a sperare in un futuro migliore.
    Anche grazie al calore generato da tante energie costruttive,un giorno finalmente cesserà questo malefico circolo di ingiustizie, che vede sempre quel piccolo manipolo di individui, provocare la sofferenza della moltitudine di esseri umani.
    Buon Natale a tutti Coloro che passeranno “le festività” avvolti dalle preoccupazioni per il posto di lavoro, fonte di sostegno e di dignità umana, per la perdita della casa, perno della famiglia, per la salute, il bene più prezioso.
    Dal profondo del mio Cuore invio Loro tutto l’amore possibile.
    Questa meravigliosa esperienza, spesso atroce, che è la Vita, periodicamente riserva degli esami difficilissimi, insostenibili.
    Prima o poi però arriva una nuova alba e guardando indietro sembrerà di avere vissuto solo un brutto sogno, perchè la voglia di vivere ha vinto.
    Importante è mantenere viva la Speranza, lottare sempre, con forza, ne abbiamo tanta dentro, ed alla fine le cose mutano, nessuna vita è banale.
    Un abbraccio fraterno a tutti. Buon Natale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...