Due Maroni così

maroniPerché la Lega è contraria all’ora di Islam a scuola? Lo spiega il ministro dell’Interno, Roberto Maroni: “L’ora di religione cattolica è rappresentata dalla Chiesa, con valori precisi che si possono trasmettere, l’Imam invece interpreta il Corano liberamente: non c’è un messaggio chiaro da trasmettere”.

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Due Maroni così

  1. Roberto ha detto:

    A Maroni…ma vaffanculo

  2. pedrop ha detto:

    Ma il Popolo padano cosa c’entra con la religione cattolica ? Loro non avevano il Dio Padus ? Non celebravano antichi riti celtici volti alla loro sacra terra ? Non raccoglievano l’ampollina d’acqua a Pian del Re dalle polle sorgive del fiume-Padre dei Padani ?

  3. Ulisse ha detto:

    Se i valori della chiesa sono chiari, mi sa che Maroni ha bisogno di cambiare occhiali.

  4. Giorgio Ferrari ha detto:

    Tralascio i 2000 anni di esegesi e critica dei Vangeli, tralascio le polemiche sui vangeli apocrifi, constato che per me e tutta la classe il “Non fornicare” non fu chiaro per nulla. Mi limito a dire che questi signori ignorano l’abc della cultura liberal democratica di cui per fortuna non si fanno nemmeno più paladini

  5. Davide ha detto:

    La religione dovrebbe far parte della sfera personale di ogni individuo e non di quella sociale.. Non dovrebbe essere insegnata nelle scuole,se non come fatto storico.
    Vale a dire;le religioni hanno avuto una una importante rilevanza nella storia dell’umanità,per cui è questo che dovrebbe essere trattato nelle scuole,non il catechismo.
    Sono contrario all’ora di Islam a scuola come sono contrario a quella Cattolica.
    I genitori che desiderano dare un insegnamento cattolico o musulmano o induista o buddista ecc. ai propri figli,che lo facciano fuori dalla scuola…che è laica e basta.

  6. isason ha detto:

    è lo stesso discorso delle quote rosa, diamo un contentino senza capire qual’è il problema di fondo. siamo o no un paese laico senza fondamentalismi? ecco, allora nella scuola insegnamo la laicità, la convivenza, la storia della società, e perche no, anche religione, dopotutto la religione è parte integrante di un mondo, ma un mondo globalizzato multietnico come è adesso è talmente fondamentlista pensare di parlare di una sola religione che mi vien voglia di ridere. non bisogna inseganre ne teologia ne tantomeno la storia delle religioni, solo dare la possiblità al ragazzo di scegliere quale religione per lui si adatta al suo stile di vita. è troppo difficile da accettare?

    • TVF ha detto:

      “Mondo multietnico e multiculturale”. Se potessimo datare questo presunto movimento, questo apparente stato delle cose, a quale epoca dovremmo allacciarlo?
      <. Ecco cosa risponderebbe il 99.9%(periodico) delle persone.
      Ebbene si sbagliano……perchè….IL MONDO E’ SEMPRE STATO MULTIETNICO E MULTICULTURALE, SIN DALLA NOTTE DEI TEMPI! SIN DAL PRINCIPIO DELL’UMANITA’!

      E adesso vi rivolgo una domanda. Popoli differenti per etnia, storia e cultura possono convivere pacificamente? Oppure l’unica soluzione alle rivalità è l’annientamento delle differenze e una mono-incultura globale?

      Purtroppo per tutti noi, le “élite” globalizzatrici ed internazionaliste hanno già risposto: <>.

  7. Alessandro ha detto:

    se proprio bisogna fare religione nelle scuole, almeno si facessero tutte..per me sarebbe meglio non farne nessuna. Non si può pensare di fare l’ora di religione cattolica, l’ora di islam, poi facciamo l’ora di buddhismo, di induismo e ci troviamo a fare teologia invece di matematica e italiano, quindi si facessero tutte insieme..naturalmente non potrebbero insegnare religione nè preti nè imam, andassero a fare catechismo che è il loro compito.

  8. adaebasta ha detto:

    anch’io ho due maroni così!

  9. Francesca Bariviera ha detto:

    Io sono contraria all’ora di religione ma sarei favorevole all’ora di “religioni”: sono un aspetto fondamentale per l’integrazione, ma lo sono tutte…

  10. paolo ha detto:

    PS: titolo geniale!

  11. paolo ha detto:

    anch’io penso che l’ora di islam sia da evitare, ma a leggere i motivi che adduce maroni qualche dubbio mi viene!!!

  12. Spino ha detto:

    allora sciogliamo il parlamento: e’ da 50 anni che non trasmette un messaggio chiaro!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...