Verdenero

verdeneroPiace ai neri il neosegretario verde Angelo Bonelli. Il Secolo d’Italia dà ampio spazio all’accordo tra ecologisti e destra in Germania (nel distretto della Saar è nata una coalizione verdi-Cdu-liberali), mentre il magazine della finiana fondazione FareFuturo è ancora più esplicito: “Angelo Bonelli come segretario del “sole che ride” apre delle prospettive politiche e culturali inedite per il movimento ambientalista italiano – scrive Antonio Rapisarda – L’uscita dalla connotazione “di sinistra” rilanciata dal neosegretario avvicina i Verdi al dibattito sull’ecologia che in Europa è sempre più un tema bipartisan”.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Verdenero

  1. Andrea ha detto:

    A parte che il buonsenso e l’educazione non hanno colore politico, in Germania si chiamano Neri quelli della CDU perchè sono clericali, cioè con le vesti nere, le tonache. In Italia, ahimè, la politica è infida:comunque Fini è un realista di destra; altri sono sognatori accaniti e basta. Di destra e di sinistra. Viva la Democrazi a e il dissenso; viva anche il consenso sincero e disinteressato!. Ciao.

  2. massimiliano ha detto:

    mi pare una pia speranza. e immagino che i detrattori rilanceranno immediatamente sul tema. farne pure un caso per un laender in germania però mi pare troppo. dopodiché, se l’ambientalismo restasse affidato a sinistra e libertà, mi sa che presto la destra finirebbe per farne un vessillo proprio, e più convincente, se realista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...