Ricapitolando

intrigo internazionaleRicapitolando. Contro Berlusconi stanno tramando lo spagnolo Zapatero, il magnate australiano Rupert Murdoch, forse anche la Merkel e Sarkozy, spezzoni deviati della nostra intelligence e dei servizi segreti stranieri, uomini di Hezbollah, una parte della magistratura (le toghe rosse), il governatore di Bankitalia Draghi, Veronica Lario, D’Alema, Casini (e forse Tremonti), la carta stampata (il superpartito di Repubblica prima di tutto), più altri personaggi minori.

Si potrebbe liquidare il tutto con una parola: sciocchezze.

Ma come si fa se a lanciare queste accuse sono il Ministro degli Interni e quello della Difesa (sui servizi avranno sicuramente informazioni riservate alle quali noi non possiamo accedere), un ex presidente della Repubblica (Cossiga), il ministro della Giustizia, lo stesso Presidente del Consiglio.

Il titolare del Viminale, il leghista Maroni, ha addirittura denunciato che “ci sono ambienti che vogliono Berlusconi morto: sono certi ambienti della magistratura e certi ambienti giornalistici”. Anche per Cossiga è evidente “un progetto eversivo che vuole sostituire il premier con Draghi, sostenuto da un piano trasversale tra il partito di Repubblica, il magnate Murdoch e pure Pierfurby Casini. Il leader dell’Udc ha sempre puntato su Draghi, mentre Murdoch ha il dente avvelenato per la questione dell’Iva maggiorata sul digitale terrestre”.

Il senatore del Pdl, Sergio De Gregorio, è un altro che la sa lunga anche perché è presidente della delegazione  italiana presso la Nato: “Il premier – assicura – è spiato, monitorato, assediato da una consorteria eversiva che gli tende l’ultima trappola”. Questo gruppo di potere, chiarisce Gianfranco Rotondi, ministro per l’Attuazione del programma di governo, “si è dato l’obiettivo di indirizzare al premier un’accusa infamante e di fare in modo che a formularla fosse la moglie. Con il doppio obiettivo: renderla attendibile e dargli il massimo della pubblicità. Trasformare una roba del genere in uno scandalo è un’impresa che richiede uomini e mezzi, una mente internazionale”.

Se ancora sfumata appare la potenziale partecipazione al complotto di Merkel e Sarkozy (hanno abbandonato Berlusconi puntando su un polacco e non sul candidato italiano del Cavaliere per la presidenza dell’Europarlamento), una delle menti straniere della cospirazione potrebbe essere Zapatero, come dimostra il sottosegretario all’interno Mantovano: “Che la Spagna non sia felice di rivedere i clandestini tornati a riversarsi sulle sue coste dopo i respingimenti italiani mi pare sia certo. Come e’ certo che El Pais (il quotidiano che ha pubblicato le foto a Villa Certosa) sia uno dei principali giornali filogovernativi spagnoli che ha un legame stretto con Repubblica. Ed è un fatto che D’Alema abbia buoni rapporti con gli uffici giudiziari baresi”. E qui entrano in ballo le toghe rosse, la magistratura partigiana, guidata da Massimo D’Alema che – ricorda Gasparri – ha amicizie con i terroristi di Hezbollah in Libano.

Ricapitolando: ma che cazzo state dicendo?

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Ricapitolando

  1. Luciano ha detto:

    Faccio una proposta: poiche’ il Presidente del Consiglio tutto sommato va emulato (come lui stesso ha sempre detto) andiamo tutti con le mignotte pero’ devono darci finanziamti regionali per i non abbienti (2000 euro mica sono poche) e anche il ticket sul Viagra.
    Cosi l’economia comincia a girare (e anche altro)

    Che figura di merda un Presidente cosi

  2. pedrop ha detto:

    Maroni prendeva a morsi i poliziotti nei garretti…ed è diventato Ministro dell’interno. Durante la conduzione del Ministro dell’interno di Kossiga le pistole della Polizia ammazzavano la 18enne Giorgiana Masi.
    Con queste premesse, verrebbe da ridere a sentire i suddetti parlare di complotti. Ma purtroppo questa è una tragica realtà. Nel frattempo le corrazzate dei Media in mano al nanoputtaniere hanno fatto una muraglia invalicabile dlla quale non trapela neppure mezza notizia. Altro che Iran !!

  3. Laura ha detto:

    Sicuramente c’è qualcosa sotto elvis è ancora vivo è murdoch che lo tiene nascosto in uno scantinato

  4. edoardo lenzini ha detto:

    nono. vi posso assicurare che flavio ha ragione. perche io ero il compagno di flavio in quella storica partita di tressetti. quindi non vi stupite se i nostri grandi (coglioni) ce l’hanno con tutti, ma solo non riescono a rintracciare il Grande Chaparke Verde prima che si soffi il naso una volta per tutte. e lo fanno solo e soltanto per il bene del paese è sottointeso

  5. Moloko ha detto:

    Sarebbe carino se questi articoli si potessero condividere più facilmente su facebook

  6. sky ha detto:

    neanche a zelig si sentono battute cosi spiritose!
    un po’ come quando lo psiconano si lamenta che i media sono tutti contro di lui..anche se sono tutti suoi!
    ma gli italiani si sveglieranno prima o poi e si accorgeranno che all’estero ci prendono tutti per il culo per colpa sua!

  7. Fabio ha detto:

    ciao a tutti.
    A me il Berlusca fa abbastanza impressione, per quello che fa e per quello che “rappresenta”.
    Ma vorrei aggiungere un po’ di “profondità” alla discussione, e inserire questa “faccenda” in uno scenario più ampio. La descrizione in termini di “buoni da una parte e cattivi dall’altra” non mi convince.
    Date un occhiata qua:
    http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=116
    oppure qua:
    http://angelacorrias.splinder.com/post/20726043/Cosa%20c'é%20dietro%20l'attacco%20del

    che ne pensate?
    Si può fare un discorso di “opportunità”, e scegliere di seguire una “linea univoca” per essere più incisivi… ma qui ci stiamo per discutere, giusto?

  8. Flavio ha detto:

    gli alieni: a tirare le fila sono gli alieni. Nessuno ha coraggio di dirlo ma io lo so! Io li ho visti! Mi hanno rapito e durante una partita di tresette me lo hanno rivelato!

  9. Claudio Biondi ha detto:

    A me sembra piuttosto normale che gente antidemocratica, iscritta alla P2 o reduce da campagne destabilizzanti coltivi in se stessa una mentalità eversiva e che, dunque, sia convinta che anche tutti gli altri ce l’abbiano. Tutti i nominati rientrano nelle catagorie di cui sopra. Perchè meravigliarsi?

  10. Fausto Minisini ha detto:

    Cara Rana, non essere così tranchant!E se avessero ragione loro a denunciare il complotto mondiale?
    Oddio, magari è partito tutto dal fatto che la moglie si è rotta le scatole, ma poi, se hanno ragoione loro, in Italia l’opposizione è fortissima. D’Alema controlla i magistrati comunisti, Pierfurby complotta alla grande e si schiererà con i suoi avversari. Draghi è lì pronto in panchina e sta emettendo lingue di fuoco dalla bocca. Naturalmente Repubblica condiziona l’intera stampa e i media italiani, Tv comprese. Spezzoni dei nostri servizi segreti finalmente dimostrano una certa “intelligence” e lo stanno per mandare al diavolo.
    All’estero, poi, non ne parliamo. L’abbronzato trama nell’ombra, la Merkel non ha mai mandato giù il cucù di Trieste, Sarkozy per punirlo riabilita persino l’idraulico polacco, mentre, a capo del complotto, il perfido Murdoch coordina le trame.
    E pensare che bastava non aumentare quell’IVA…. :-))

  11. Gabry ha detto:

    ….ricopio pari, pari …
    RICAPITOLANDO: MA KE KEZ STATE DICENDO ??

    PS)…. non é il 1° aprile …. siamo già al 21 giugno .. ne riparliamo nel 2010 !!
    ….. ammesso non si freghino pure il 1° aprile ..!!

  12. ladylink ha detto:

    sì, ma perché nonostante tutto questo la gente continua a votarlo-votarli?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...