Tg2 la vendetta: boia chi lo molla

“Io non mollo”, è il secondo titolo del Tg2 delle 13 di ieri. L’annunciatrice in studio avverte: “Alla parata del 2 giugno bagno di folla per Berlusconi che rassicura i suoi fan: io non mollo”. parataPoi arriva il servizio che si apre con una domanda (scomoda assai, altro che i 10 quesiti di Repubblica) del giornalista Fabrizio Frullani: “Presidente, una grande manifestazione d’affetto?”. Segue 1 minuto e 15 secondi di strette di mano, sorrisi, incitamenti. Nonostante il bagno di folla il giornalista Fabrizio Frullani e il cameraman del giornalista Fabrizio Frullani devono lavorare parecchio di obiettivo, stringendo molto l’inquadratura: all’inizio si intuisce che il bagno di folla è composto a) dalla scorta; b) da un paio di famigliole immobilizzate dalla scorta c) dal giornalista Fabrizio Frullani e dal cameraman del giornalista Frullani immobilizzato sia dalla scorta che dal giornalista Fabrizio Frullani.

Allora il giornalista Fabrizio Frullani che forse ricorda di essere un giornalista perché ha appena preso la busta paga Rai con sopra scritto che è pagato per fare il giornalista allora, dicevo, il giornalista Fabrizio Frullani aggiunge al suo servizio una vena critica… una critica entusiasta: “Già dalle prime ore della mattina la gente lo aspetta, lo invoca, lo acclama!!!” (i tre punti esclamativi li ha messi lui, il giornalista Fabrizio Frullani). Poi c’è la parata e alla fine, solo alla fine, c’è finalmente il riscatto del coraggioso giornalista Fabrizio Frullani che – proprio mentre sfumano le immagini – trova modo di assestare un fendente, una perla di giornalismo d’inchiesta: “Subito dopo la sfilata per il premier è un autentico bagno di folla”.

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a Tg2 la vendetta: boia chi lo molla

  1. pedrop ha detto:

    ….nel frattempo…”l’informazione” è andata a vanti. ieri sera a Matrix 2 ore di monologo ininterrotto alla nazione da parte del nano. Presenti ospiti in sala Paragone (che non ha proferito parola) e Sansonetti che ha timidamente tentato una pur qualche forma di critica alle parole del conducator italico…giusto per far vedere che è di sinistra !! Sansonetti invece di chiedere come mai si fa indicare le candidature per le europee di FI da Benedetto Letizia (non iscritto a FI), se è vero come dice la moglie che ha frequentazioni con minorenni ecc ecc. si è perso in un panegirico sulla modalità di acquisizione delle notizie della stampa straniera, argomento senz’altro interessante ma troppo articolato e complesso per i ritmi dei media moderni. Invece di dire che da due mesi Lui e il suo avvocato-deputato hanno raccontato menzogne sulla vicenda dei balletti rosa di villa Certosa si è perso sulle modalità di acquisto delle notizie di el Pais !! Eccheccazzo non ci vuoloe una scienza di giornalismo pre capire che più la butti sul “sanguigno” più buchi lo schermo. Invece No ! ieri sera è andata in onda, complice il neo conduttore di Matrix, l’ennesima parata di uomini trasformati in zerbini !!

  2. pedrop ha detto:

    ….nel frattempo…l'”informazione2 è andata a vanti. ieri sera a Matrix 2 ore di monologo ininterrotto alla nazione da parte del nano. Presenti ospiti in sala Paragone (che non ha proferito parola) e Sansonetti che ha timidamente tentato una pur qualche forma di critica alle parole del conducator italico…giusto per far vedere che è di sinistra !! Sansonetti invece di chiedere come mai si fa indicare le candidature per le europee di FI a Benedetto Letizia (non iscritto a FI), se è vero come dice la moglie che ha frequentazioni con minorenni ecc ecc. si è perso in un panegirico sulla modalità di acquisizione delle notizie della stampa straniera. Argomento senz’altro interessante ma troppo articolato. Invece di dire che da due mesi Lui e il suo avvocato-deputato hanno raccontato menzogne sulla vicenda dei balletti rosa di villa Certosa si è perso sulle modalità di acquisto delle notizie di el Pais !! Eccheccazzo non ci vuoloe una scienza di giornalismo pre capire che più la butti sul “sanguigno” più buchi lo schermo. Invece No ! iei sera è andata in onda, complice il neo conduttore di Matrix, l’ennesima parata di uomini trasformati in zerbini !!

  3. gisella rossi ha detto:

    ma ricordiamoci che c’è a direttore del tg2…..

  4. pedrop61 ha detto:

    …l’informazione non esiste è tutta Propaganda !!

  5. Francesco C. ha detto:

    Ha ragione Chianese, sembra di guardare i vecchi cinegiornali Luce, allora però non c’erano le guardie del corpo…..le spese erano minori….

  6. Danx ha detto:

    Dali: Zine El-Abidine Ben Ali?

  7. Danx ha detto:

    Ma che schifooo!!!!
    Vabbè che c’è la crisi (mah), ma un pò di decenza!

  8. weblog admin ha detto:

    Giogio Iorio mi ha fregato il commento. Meno male che ogni tanto è possibile leggere pezzi come questo.
    Adesso mi documento su questo Fabrizio Frullani.

  9. Silvana ha detto:

    Grande pezzo, caustico come al solito. Solo, se posso permettermi, “incitamenti” sarebbe stato meglio di “incitazioni”…

  10. Un pezzo di giornalismo “libero”. Ironico, sottile e limpido. Una boccata d’aria buona. Lo rapino per il mio blog.

  11. daniele ha detto:

    grande post per una situazione davvero preoccupante

  12. raffaella ha detto:

    Adtemptata Pudicitia!!

  13. antgri ha detto:

    Dimentichiamo che il “tg2” è sulal rete ASPORTATA da Roma per Milano dalla Lega?

  14. lussu ha detto:

    Non so, forse c’è da sperare che se sono costretti a questi mezzucci l’uomo è davvero in difficoltà…..

  15. simona ha detto:

    Giornalista? what’s giornalista???

  16. Francesco Chianese ha detto:

    Il servizio di ieri è stato davvero una cosa INDEGNA… Veramente vergognoso, mi sembrava di vedere i servizi dell’Istituto Luce sui bagni di folla di Mussolini. Spero che questo periodo di buio passi, prima o poi…

  17. dali ghazi ha detto:

    da tunisino, vi posso assicurare, che l’informazione sui tg italiani, per quanto riguarda berlusconi, sta raggiungendo i tg della tunisia, che non sono proprio un bel esempio da seguire, anche li i bagni di folla ci sono sempre e sono spontaniei, anche li tutto si fa perche il presidente lo decide, e solo lui è capace di fare, anche li se le cose vanno male non è mai colpa sua, ma degli altri, è malinformato, mal circondato, è buono, è bello, è genoroso, e guarda caso non invecchia mai, sembra sempre più giovane di prima, intanto i suoi affari, la corruzione, i nepotismo, il clientelismo vanno a gonfie vele, e non c’è nessuno, nessuno che lo puo ostacolare, si sceglie gli oppositori che competono contro di lui, e che dichiarono in più di votare per lui, si è fatto una legge per darsi l’immunità mentre è in carica, dunque a vita, i giudici sono tutti ai suoi ordini, e qualsiasi oppositore è un terrorista e fanatico, se uno dice che le cose non vanno in tunisia è un mistificatore, e se uno protesta è infame e non conta nulla perche il popolo è con lui, infatti alle elzione prende sempre il 99,98 % dei voti, e dire che era partito dal 70 % dei consensi all’inizio, che ne dite non assomiglia ad una cosa che conoscete? che vivete? la domanda è: ma è la tunisia che sta evolvendo e progredendo per essere come l’italia?!!! o forse è l’italia che sta regredendo per essere come la tunisia? per uno che ha appena aquisito la cittadinanza italiana è un bluff, una grande presa in giro, che il mio nuovo paese diventi la copia del vecchio, forse sara colpa mia, aiutoooooooo!!!!!!!

  18. Rita ha detto:

    Il “giornalaio” Fabrizio Frullani o è a busta paga del nostro clown nazionale, o si è frullato il cervello, oppure tutte e due che ho detto…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...