L’ottavo nano e il poliziotto panzone

brunettaDopo gli impiegati fannulloni, i poliziotti panzoni. Renato Brunetta ne ha dette quattro ai “poliziotti burocrati” dicendo che “non si può mandare in strada il poliziotto panzone che non ha fatto altro che il passacarte, perché in strada se lo mangiano. Il burocrate faccia il burocrate, i poliziotti vadano in giro per le strade, nelle automobili e in elicottero. Questa deve essere la sicurezza. Invece gran parte del nostro capitale umano impiegato nei sistemi di sicurezza è utilizzato per produrre carte e quindi burocrazia”.
Non entro nel merito delle dichiarazioni di Brunetta (c’è un merito?), ma mi permetto di formulare una modesta proposta: una radicale revisione del decreto sicurezza che manda gli aspiranti rondisti a fare i volontari burocrati in Questura, liberando così i poliziotti dal compito di passacarte. Che ne dice, ministro Brunetta? Più poliziotti in strada e meno rondisti tra i coglioni.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a L’ottavo nano e il poliziotto panzone

  1. gisella rossi ha detto:

    ho l’impressione che questo signore, ingiustificatamente applaudito dai suoi sostenitori, abbia un forte complesso di inferiorità che talvolta prende alla testa…è come se un forte rancora per gli essere normali, magari anche più dotati fisicamente di lui gli suscitassero invidia e gelosia e per giustificare il suo stare là con i nostri soldi, lo autorizzasse a sparare cavolate più o meno assurde…pena, solo pena!

  2. rastalife ha detto:

    brunetta, l’ennesima vergogna italiana…

  3. edoardo lenzini ha detto:

    è vero, nel solito discorso il fannullone namber uan ha avuto il coraggio di dire che abolirebbe la commissione antimafia..ma………. c’è quest’omo? nn sa che l’italia è leader mondiale come esportatore di malavita?????? o quasi insomma….. mah…. inconcepibile una cosa del genere

  4. michela ha detto:

    Provo solo dolore !!! Mio Dio ,come siamo caduti in basso (sarà perchè, lui non supera il metro?!?) !!!!!!!!

  5. giorgio ferrari ha detto:

    Io preferisco il Brunetta dormiente

  6. Alberto ha detto:

    Ma la cosa più inquietante è che Brunetta ha detto che se fosse per lui abolirebbe la commissione antimafia, perchè per lui la mafia è un reato come gli altri, nulla più…

  7. BARBY ha detto:

    IO CREDO, CHE PURE QUESTO STIA FUORI….EVVIVA L ITALIA….IN EFFETTI IN QUANTO A IDENTITA’…..MH….NN CI SIAMO…

  8. Francesca Bariviera ha detto:

    Eh, caro Brunetta, anche per fare il ministro servirebbe avere il fisico…

  9. laura ha detto:

    bella l’idea del turnover rondisti-poliziotti

  10. LaFra ha detto:

    Ma che vergogna! Gettare discredito a sinistra e a manca… Ma poi perché attaccare le forze di polizia che normalmente stanno a DX?
    Qualcuno mi spieghi la manovra di Brunetta…

  11. edoardo lenzini ha detto:

    bella l’idea dei poliziotti panzoni. sinceramente, io non ne ho mai visti. forse renato parla dei panzoni burocrati. che stanno sempre fermi. ci credo che poi anche quelli che vanno in giro in macchina diventano panzoni, non hanno soldi per farla girare la macchina quindi rimangono inchiodati. mandiamoli a piedi!!!!!!!!! anzi in bicicletta! anzi, sopprimiamo il fannullone numero uno che in europarlamento anche l’autista personale dall’aereoporto voleva. quando ci andava

  12. valeria ha detto:

    ma sai, credo che se poi tagliano i fondi per la benzina, sarà comunque difficile mandare in strada chicchessia….se non a chiacchere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...