Com’è conciata Concita

macchieIl Filo Rosso di Concita De Gregorio, pagina 2 dell’Unità, ha in coda un lungo post scriptum. “Due giorni fa per un errore di impaginazione l’attacco dei vescovi alle politiche del governo sul lavoro è finito a pagina 15 anziché a pagina 9 come avrebbe dovuto. Un disguido che capita in ogni giornale e sul quale non vorremmo annoiarvi. Il collega Paolo Franchi, che salutiamo con la consueta stima, ha voluto sottolinearlo sul Corriere della Sera. Escludendo che concita de gregorioritenga che questo giornale non si occupi dei temi del lavoro e dei lavoratori lo prendiamo come un contributo da caporedattore esterno di sostegno. Grazie Paolo, e buon lavoro”.

Concita… Paolo… Calmi… Tranquilli… Non abbiate paura. Rimanete entrambi buoni buonini lì, che ora mandiamo subito qualcuno che possa aiutarvi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Com’è conciata Concita

  1. Farid Adly ha detto:

    E’ strano e pericoloso questo attacco contro la stampa e contro i giornalisti. Il particolarsimo leghista ha intaccato molte anime. Anche quelle che si sentono belle. Peccato!
    Se uno è precario e sfigato, perché se la deve prendere con una redazione seria e competente come quella dell’Unità? Si mete a fare un giornale anche lui e si prenda i finanziamenti dello Stato. Ma mi dimenticavo che gli spetattatori nei campi di calcio sono tutti CT.
    Cordialmente.
    Farid Adly

  2. paola ha detto:

    Un refuso crea tutto questo casino? Possibile?
    Il giornale di Concita è bello, diverso, prezioso.

  3. LUIGI ha detto:

    Una volta nei giornali c’erano i correttori di bozze (se ne sarebbero accorti) ma li hanno licenziati per fare il budget. E c’erano i capi-redattore di notte (anche loro a casa per fare il budget). Così, a furia di fare il budget….
    A meno che l’Unità (che ormai si compra solo per leggere la rubrica di travaglio) non l’abbia fatto apposta per farsi citare dal Corriere. Sti’ giornalisti le inventano tutte).

  4. ladytux ha detto:

    Strano che il corriere della sera non abbia invece fatto notare che l’unità riporta un titolo con il pd al 38% avallata da 3 sondaggi che invece dicono che sta intorno al 25…
    http://ladytux.wordpress.com/2009/05/26/lunita-non-distingue-pd-e-pdl-o-imbroglia/
    (e non lo cambia)
    besos rojos
    ladytux

  5. Gabry ha detto:

    …Naturalmente, con la “consueta stima”..!!
    Così si fa tra colleghi !!
    I lettori ? ..e chi se ne frega…non siamo loro colleghi !!
    In teoria, siamo quelli ke acquistano il/i quotidiani ma, stanchi di ess. “cornuti & mazziati”, pare abb. diradato l’abitudine.
    Non é 1 bel segnale ma, forse, é quello ke meritano certi personaggi ….. definirli giornalisti … é troppo !!

  6. edoardo lenzini ha detto:

    poi mi chiedo una cosa, se anche l’unità avesse, volutamente, tralasciato il caso dei vescovi. cosa gliene viene a paolo franchi nell’attaccare un altro giornale? perche in italia non c’è stima reciproca tra giornale ma solo brutte ripicche? mi sembra di stare nel parlamento di carta guardate

  7. viviana ha detto:

    .troppi giornali inutili che riportano le stesse identiche notizie (ansa) e che contano sui finanziamenti dello stato……se non fosse per i posti di lavoro …

  8. roberta ha detto:

    ma sì, mandimogli qualcuno che gli indichi La Strada. Niente più disguidi, niente più polemiche!

  9. valeria ha detto:

    …vabè…ma in Italia è normale che anche i giornalisti dibattano in prima pagina i problemi del proprio orticello…di che stupirsi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...