Intercettazione Carfagna-Berlusconi

Ha ragione Silvio. La divulgazione dei testi delle intercettazioni telefoniche e ambientali è puro voyeurismo, una volgare violazione della privacy. Qui sotto, ad esempio, c’è la trascrizione di una delle telefonate tra Silvio e Mara Carfagna, un dialogo innocente, quattro chiacchiere tra amici e colleghi di partito e di governo che non hanno nessun valore da nessun punto di vista (politico, giudiziario, etico…), ma che potrebbero stimolare gli appetiti malvagi di media gossippari e faziosi. Lo pubblico solo per dimostrare quanto potrebbe essere cattivo il nostro sistema di informazione se non venisse giustamente imbavagliato dal potere.

Atti P.G. XXXII. Int. 14. Trascrizione intercettazione telefonica tra Berlusconi Silvio e Carfagna Mara.

C- Pronto?
B- (voce bassa) …Mara..
C- Presidente…
B- Perchè mi chiami Presidente?
C- …Come devo chiamarla?
B- (abbassa la voce ulteriormente)…Silvietto…
C- Ma… Presid…ehm…Silv…scusi… non mi viene
B- (alzando la voce) Te lo ordino!
C- Ok Silvietto…scusa…
B- Hai visto eh? Sono riuscito a farti ministro. Una cosa pazzesca. Era il mio regalo per te. Te l’avevo promesso.
C- Non doveva disturbarsi…ehm…non dovevi…
B- E’ incredibile, riesco a fare quello che voglio, e qualsiasi cosa faccia, anche la piu’ assurda, ho un plotone di gente assoldata (non t’immagini quanto mi costa) a dire che è una genialata. L’ho fatta grossa stavolta…dai…capisci anche tu che è veramente…hahaha… una cosa spropositata…hahahaha. Una che presentava in tv, che faceva la spalla a Magalli…a Magalli dico, in un programma di Michele Guardì…hahaha, ma ti rendi conto?…, tutto mi si puo’ dire ma non che non abbia il senso dell’umorismo…hahahaha.
C- (con voce un po’ triste) …Sì, lo so, è divertente assai…
B- Dai… non volevo offenderti, non voglio sminuirti…tu sei meravigliosa… bellissima, lo sai che ti adoro…Sto scrivendo una canzone per te, in napoletano… con Apicella, sentirai…è bellissima, s’intitola “a’uagliùncella”.
C- (quasi commossa) Grazie Silv…ietto…
B- Te lo meriti. Fossero tutte come te le giovani donne, l’Italia sarebbe un paese migliore.
Eheheheh…Mara…dovevi vedere la faccia di Bondi, Cicchitto e Tremonti, quando gli ho consegnato la lista dei ministri e hanno visto il tuo nome. Mi guardavano, ma non avevano il coraggio di contraddirmi, era tutto un : “Perfetto Presidente…Eccezionale… Che idea magnifica…gli italiani la ringrazieranno per questi segnali di novità” …che lecchini…Ogni tanto lo racconto a Fede, Confalonieri e a Dell’Utri e ci schiantiamo dalle risate.
C- Certo, immagino…
B- Gli dico sempre, “Ragazzi…guardate dove siamo arrivati…Le nostre aziende erano sommerse dai debiti, a momenti finivamo in galera, stava andando tutto a puttane e ora invece siamo ricchi sfondati, siamo i padroni dell’Italia e facciamo quello che vogliamo e gli italiani continuano a votarci…non ci si crede eh?”… e giu’ le risate…hahaha…non ti puoi immaginare…eheheh. Certo, a puttane in qualche modo ci siamo andati e continuiamo ad andarci…hahaha…(non parlo per te eh…ovviamente)…hahaha…sono proprio simpatico, cribbio.
C- Sì…veramente simpatico…è pure bello, lo sa…ehm..lo sai…
B- Sì, certo che lo so… ehehe
C- Pure io… sai che risate quando me l’hanno detto…Mara Carfagna ministro…non potevo crederci. Mi sono detta, che meraviglia, l’ha fatto per me. Ho fatto schiattare di invidia tutte le mie amiche…tutte quelle con cui ho fatto gli studi e i concorsi per Miss Italia e per presentatrice in tv.
B- Beh…sì…le conosco tutte… Scusa ora ti devo salutare. C’è l’altro ministro… (ride di gusto), la Gelmini (ahahahahaha), sull’altra linea…

P.S. L’intercettazione è evidentemente inventata, anche se tutto sommato la realtà potrebbe non essere molto diversa. Mentre il bavaglio ai mezzi di informazione, quello no, non è affatto un prodotto di fantasia.

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stanca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Intercettazione Carfagna-Berlusconi

  1. max ha detto:

    oddio quando l’ho letta mi sembrava impossibile che berlusconi si fosse sputtanato da solo al telefono in questo modo e infatti era finta ma non ne capisco il motivo di scrivere un intercettazione inventata, a che scopo??

  2. Scosciagalletto ha detto:

    Che pena, che tristezza….Questa gente mi fà nausea e disgusto. Basta con la politica. Da oggi in poi, il più bel partito è: Partito Della Colomba, dove si beve, si mangia e si tromba. E’ presente su Facebook e le iscrizioni sono salite alle stelle ! Meditate gente, meditate….

  3. ROBERTO FRANCESCHINI ha detto:

    è penoso vedere quello che stanno facendo i politici, ma non dobbiamo fare nessuno sconto ed è bene che siano rivelati anche i retroscena di altre storie di nomine all’opposizione: un giovane ragazzo si mormora sia andato a letto con un veterano della politica per fare carriera, e non è il solo!!! Perché di queste altre brutte storie non se ne parla ? Se dobbiamo dirla tutta diciamola tutta e svergogniamoli tutti, senza sconti né a destra né a sinistra e né al centro. Mi fanno pena i nostri figli che dovranno vivere e convivere con gente che per fare carriera si vende a gente altrettanto abonevole che la compra in un mercato orripilante. Cosa ne sarà di loro ?

  4. ormaistanco35 ha detto:

    Non mi ha divertito. Lo humor è un’altra cosa!

  5. Luca ha detto:

    non lo trovo molto ironico1
    scusa Rana ma c’e’gia’troppa confusione su queste intercettazioni.
    giornali hanno anche abusato di intercettazioni
    ma il punto centrale e’ il diritto investigativo della magistratura
    le “false” intercettazioni aumentano il disagio (be’ almeno il mio…)

  6. 81enne ha detto:

    Perchè inventarsi altre intercettazioni? Bastano quelle reali!

  7. microliberismo ha detto:

    Continuate a scrivere str*** del genere e lui sarà sempre più forte. Non perderà più un elezione. E solo il tempo ce lo toglierà di torno. Non avete capito niente della realtà che stiamo vivendo.

  8. moloko ha detto:

    ma dai ragazzi! è chiaramente inventata, comunque è bellissima. spiattella in modo chiaro e facilmente comprensibile la situazione in cui siamo precipitati!
    Io condivido, e vi invito a fare altrettanto…

  9. Nicola ha detto:

    la verità, la realtà, stanno nel dubbio :) Grazie Rana tienici svegli!

  10. massimo ha detto:

    fatemi capire, è vera? perchè se è vera doveva stare su tutti i giornali, alla faccia delle multe delle autority. se è finta, o meglio un esercizio stilistico, andava specificato chiaramente, così sei a rischio querela (anzi condanna quasi certa).

  11. luca ha detto:

    Quella vera è molto peggio….

  12. blando ha detto:

    ma è vera?

  13. paolo ha detto:

    Mi dite se è vera?

  14. peppe ha detto:

    cioe’, e’ un esercizio stilistico… spero.

  15. Pietro ha detto:

    Sono preoccupato, mi sento scemo… non riesco a capire se è una satirata o un’intercettazione vera. È questo che, ormai, mi spaventa, il confine sempre più flebile tra la satira e la realtà.

  16. peppe ha detto:

    a ra’, ma questa e’ verosimile….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...